Eventi Meteo Webcams
Escursioni a Lana e dintorni
Vacanze escursionistiche a Lana per tutta la famiglia
Escursioni a Lana e dintorni
Escursioni a Lana e dintorni
Escursioni a Lana e dintorni
Escursioni a Lana e dintorni

Escursioni a Lana e dintorni

Vacanze escursionistiche a Lana per tutta la famiglia

Grazie alla sua posizione centrale, Lana è il punto di partenza ideale per escursioni a Merano e dintorni. Le possibilità sono davvero molte: dall’itinerario scultoreo o la passeggiata della gola di Lana ai facili sentieri tematici e lungo le antiche rogge che si snodano a mezzacosta. Per raggiungere splendidi itinerari a quote più elevate sul Monte San Vigilio bastano invece pochi minuti di funivia. Numerose sono anche le gite organizzate che una vacanza escursionistica a Lana offre agli ospiti, come ad esempio le escursioni guidate e il Geocaching.

Il paese di Foiana sopra Lana propone invece il sentiero didattico sul castagno. Dall’altro lato della valle, sopra i paesi di Postal e Gargazzone, si erge il Monte Monzoccolo con tante belle escursioni sull’altipiano fino su alla cima del Monte Ifinger.

Tutte le destinazioni escursionistiche sono raggiungibili in auto, con i mezzi pubblici o in funivia.

Lana, Foiana, Monte San Vigilio, Cermes, Postal e Gargazzone sono adagiate sui colli morenici ai piedi delle montagne circostanti ed il loro territorio si estende fin nella pianeggiante Val d'Adige. In questi luoghi si trovano anche valli, come la Val d'Ultimo, che nonostante il passare del tempo hanno conservato tutti i loro tratti naturali originari. Grazie a questa incantevole posizione, a Lana e dintorni non mancano i sentieri per fare indimenticabili escursioni a piedi o in mountain-bike.

Venite a scoprire i tantissimi sentieri a Lana e dintorni con tutte le loro diverse caratteristiche: da quelli panoramici non troppo faticosi, a quelli di montagna, dove assaporare il brivido dell'avventura, a quelli più tortuosi o ripidi dove mettervi alla prova, fino a quelli per l'arrampicata in alta montagna.

Un'esperienza unica per i veri amanti della montagna è il sentiero escursionistico dell'Alta Via Meranese, che passa sul confine del Parco Naturale del Gruppo di Tessa. L'Alta Via Meranese è uno dei sentieri con le viste e i panorami d'alta montagna più indimenticabili, che offre anche la possibilità di scoprire piccoli rifugi dove riposarsi e deliziare il palato con i piatti della cucina tradizionale.
Prenota la tua vacanza a Lana e dintorni
Pianifica ora la tua vacanza da sogno