Proposte d'itinerario a Lana e dintorni
Pedalando alla scoperta di Lana e dintorni
Tre persone fanno con il mountain bike il giro del Monte San Vigilio.

Da Lana partono meravigliose piste ciclabili in pianura libere dal traffico attraverso splendidi meleti. La pista ciclabile della Valle dell’Adige con partenza da Passo Resia si snoda attraverso la Val Venosta e passando per Merano continua nella Valle dell’Adige verso sud in direzione di Bolzano e Trento.

Ideale per famiglie è la strada del vino con i suoi frutteti, i paesini pittoreschi, i due laghi di Monticolo balneabili e il lago di Caldaro, offre quanto di meglio per una piacevole passeggiata senza dislivelli. Chi cerca itinerari un po’ più brevi può scegliere la ciclabile lungo il fiume Valsura a Lana. Volendo proseguire si può poi prendere la ciclabile della Valle dell’Adige che porta a Bolzano o, in direzione opposta, in Val Venosta.

In bici a Lana e dintorni
Per gli appassionati di bici a Lana ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle passeggiate tranquille alle corse a cronometro o ancora alle pedalate per tutta la famiglia, le proposte d’itinerario sono davvero innumerevoli. Impegnativa ma appagante per gli amanti della bici da corsa è la salita al Passo delle Palade verso la Val di Non con ritorno dal Passo della Mendola.

Altri itinerari degni di nota sono il giro del Monte San Vigilio, i percorsi sul Monte di Marlengo e la ciclabile da Lana all’altipiano di Tesimo. Una destinazione particolarmente apprezzata dagli amanti della MTB è la tranquilla Val Martello con ben 113 km fino alla chiesa di S. Maria alla Fonderia.
Mappa della pista ciclabile lungo l’Adige
pdf - 4,82 MB
sulla Via Claudia Augusta
Ciclabile dell'Adige sulla Via Claudia Augusta da Naturno a Nalles
Tour (anche in e-Bike)
La Ciclabile dell'Adige lungo la Via Claudia Augusta è caratterizzata da un susseguirsi di paesaggi diversi tra loro: la Val d’Adige da Resia, ...
Percorsi ciclabili | Da Lana verso Passo della Mendola
Tour (anche in e-Bike), Bici da corsa
Parte in Via Andreas Hofer presso l’Associazione turistica di Lana e va fino a Piazza Tribus. Lì svolta a destra in Via Pascolo, all’incrocio si ...
Percorsi ciclabili | Da Lana verso Val Martello
Tour (anche in e-Bike)
Partite dall’ufficio turistico di Lana in via Andreas-Hofer per raggiungere piazza Tribus. Qui svoltate a sinistra in via St. Agata e percorrete ...
Percorsi ciclabili | Da Lana alla piscina naturale di Gargazzone
Tour (anche in e-Bike)
Inizia in Via Andreas Hofer presso l’Associazione turistica di Lana e si reca verso Piazza Tribus. Lì volta a destra in Via Pascolo, e all’incrocio a ...
Percorsi ciclabili | Da Lana al lago di Caldaro
Tour (anche in e-Bike)
Partite dall'ufficio turistico di Lana in Via Andreas Hofer e raggiungete piazza Tribus, qui girate a destra in via Pascolo. All'incrocio, svoltate a ...
Percorsi ciclabili | Da Lana a Meltina via Terlano
Tour (anche in e-Bike)
L'escursione ha inizio in via Andreas Hofer, presso l'ufficio turistico di Lana. Da qui, ci si porta innanzitutto su piazza Tribus, dove si gira a ...
Percorsi ciclabili | Da Lana a San Leonardo in Passiria
Tour (anche in e-Bike)
Partite dall’Ufficio del Turismo a Lana in Via Andreas-Hofer per raggiungere Piazza Tribus. Da qui girate a sinistra per raggiungere il ponte ...
Percorsi ciclabili | Sulla tracce della ferrovia
Tour (anche in e-Bike)
Partite dall’Ufficio turistico a Lana in Via Andreas-Hofer per raggiungere Piazza Tribus. Da qui girate a sinistra e raggiungete il Ponte Valsura. ...
Itinerario ciclistico a Passo Palade
Bici da corsa
La salita parte dal parcheggio di Lana lungo la strada che porta al passo Palade. Il percorso si estende per 19 km fino al passo Palade, in costante ...
leggi di più
Prenota la tua vacanza a Lana e dintorni
Pianifica ora la tua vacanza da sogno