Eventi Meteo Webcams
Sciare a Lana e dintorni
Vacanze a Lana tra sci e natura
Sciare a Lana e dintorni
Sciare a Lana e dintorni
Sciare a Lana e dintorni

Sciare a Lana e dintorni

Vacanze a Lana tra sci e natura

Sciare a Lana è proprio come una volta: la piccola area sciistica sul Monte San Vigilio è un vero gioiello naturalistico in cui si respirano pace e tranquillità. Raggiungibile in funivia in pochi minuti, il monte è chiuso al traffico e quindi ideale per una giornata sulla neve di tipo “soft”.

Sebbene ottimamente collegato, il Monte San Vigilio chiuso al traffico è un luogo in cui il relax è all’ordine del giorno. Lontana dalla confusione dei grandi comprensori, questa area sciistica conquista i suoi ospiti con un ambiente familiare e un’atmosfera rilassante. Quattro impianti collegano i cinque chilometri di piste sui morbidi pendii dalle pendenze contenute, adatte a chi sfrutta le vacanze sugli sci per imparare o migliorarsi. Un aiuto professionale lo si trova presso la scuola di sci e lo sci club che organizzano regolarmente dei corsi.

La montagna sopra il paese di Lana, dove l'orologio pare essersi fermato. Perfetta sia per gli amanti della natura sia per gli sportivi che amano rilassarsi, un'area dall'atmosfera romantica, ricca di colline innevate che offre una splendida vista sulle Dolomiti e un piccolo comprensorio sciistico.

Una passeggiata, una slittata o un'escursione con le ciaspole sul Monte San Vigilio sono l'ideale per rivivere gli inverni d'un tempo.La piccola zona sciistica del monte San Vigilio è l'ideale per settimane bianche in famiglia in un ambiente davvero idillico. La piccola area comprende quattro impianti di risalita e un totale di 5 chilometri di piste, dove poter godere del piacere più autentico di sciare immersi nella natura.

Le piste Jocher e Seehof sono perfette per (ri)scoprire il piacere di sciare, mentre la pista Bagno dell'Orso e la "pista da gara" rappresentano una vera e propria sfida per giovani sciatori. Durante tutta la stagione invernale vengono organizzati inoltre corsi di sci.

Stagione invernale sul Monte San Vigilio (1.486-1.814 m)
Stagione: 23.12.2017-11.03.2018
Orario d'apertura della funivia da novembre: ferie natalizie, fine settimana e giorni festivi ore 8.30-18.00, giorni feriali ore 9.00-12.30 e ore 13.30-17.00.
Orario d'apertura della seggiovia dal 23.12.17: ferie natalizie, fine settimana e giorni festivi ore 9.00-17.00, giorni feriali ore 9.30-12.45 e ore 13.45-16.30.
Funivie/seggiovie: 1 funivia, 1 seggiovia, 2 Skilift. Gli Skilift sono in servizio ogni giorno durante le ferie natalizie e di carnevale, nei restanti periodi soltanto sabato e domenica
Pista di sci: 5 km
Pista da slittino sul monte San Vigilio (2 km): noleggio slittini presso la stazione a monte della funivia Monte San Vigilio al prezzo di 5,00 € (T 0473 561333) e al ristorante Jocher, T 0473 556008.
Pista di birilli su ghiaccio al "Laghetto Nero", noleggio Ristorante Seespitz, T +39 0473 562955.
Escursione con le racchette da neve a Monte San Vigilio: noleggio delle "ciaspole" alla stazione a valle della funivia Monte San Vigilio al prezzo di 5,00 €, T +39 0473 561333.

La zona di San Vigilio, chiusa al traffico automobilistico, è anche il paradiso del design. Qui si trova infatti il famoso design hotel a cinque stelle vigilius mountain resort. L'albergo, con le sue soluzioni archittettoniche innovative e all'avanguardia, è immerso aromanticamente nella natura e circondato da splendidi boschi di larici.
Scuola di sci Monte San Vigilio
Scuola di sci Monte San Vigilio
La scuola di sci Monte San Vigilio porta una ventata d’aria fresca! Oltre ai corsi di gruppo, vengono proposte anche lezioni individuali e accompagnamento ...
leggi di più
Sci Club Monte San Vigilio
Sci Club Monte San Vigilio
Sci Club Monte San Vigilio, una preziosa istituzione alpina Ogni anno, lo Sci Club Monte San Vigilio, inaugurato nel 1948, organizza un corso di sci natalizio ...
leggi di più
Prenota la tua vacanza a Lana e dintorni
Pianifica ora la tua vacanza da sogno