Eventi Meteo Webcams
In bici a Lana e dintorni
Pedalando alla scoperta di Lana e dintorni
In bici a Lana e dintorni
In bici a Lana e dintorni

In bici a Lana e dintorni

Pedalando alla scoperta di Lana e dintorni

Bicicletta
Le escursioni in bicicletta a Lana e nei paesini limitrofi sono un'esperienza unica grazie alle tantissime piste ciclabili sia per la bici che per la mountain-bike!

Treno e bici
In treno con la bici per tutta la regione: partendo da Merano potrete arrivare fino a Malles, a 60 km di distanza. Scesi dal treno potrete poi noleggiare una bici direttamente in stazione e seguire l'antica via Claudia Augusta che con la sua lieve pendenza vi porterà fino a Merano.

Ciclisti esperti
Per i ciclisti più esperti esistono due stupendi percorsi, due entusiasmanti sfide per gli appassionati di questo sport, che sono anche tappe del Giro d'Italia. La prima si trova a 2.509 metri d'altitudine, sul Passo del Rombo, la seconda è la strada di montagna del Passo delle Palade, a 1512 m slm.

Con la sua ampia rete di piste ciclabili e numerosi itinerari anche in ambiente alpino, la Valle dell’Adige è la destinazione ideale per gli amanti delle due ruote. A Lana e dintorni andare in bici è un piacere sia per i più sportivi, ansiosi di conquistare qualche vetta, sia per chi ama le passeggiate più tranquille, magari con una bella sosta rigenerante.

Dal centro di Lana partono diverse piste ciclabili pianeggianti attraverso splendidi meleti, ideali per una pedalata con la bici da passeggio o elettrica, sempre più apprezzata sia per la pianura che per la montagna. I tour guidati in mountain bike portano tra forestali, sentieri e salite ad esempio sul Monte San Vigilio o in Val d’Ultimo.

Gli amanti della bici da corsa possono mettersi alla prova scalando i passi alpini. Una delle salite più amate porta da Lana all’abitato di Caprile da cui parte la scalata a Passo delle Palade. Di lì si passa in territorio trentino e si torna in Alto Adige conquistando Passo della Mendola.

Lana e dintorni offrono tutto ciò che serve per una vacanza sulle due ruote perfetta in ogni dettaglio, dalle proposte di itinerari alla bikemobilcard e alle possibilità di noleggio.
Prenota la tua vacanza a Lana e dintorni
Pianifica ora la tua vacanza da sogno