Cantina Mauslocher

Nella nostra cantina uniamo tradizione e modernità, entrambe si completano a vicenda e producono grandi cose. Coltiviamo i vitigni tradizionali dell'Alto Adige e produciamo vini rossi: Lagrein, Merlot e Pinot nero (Blauburgunder) e vini bianchi: Gewürztraminer, Moscato bianco (Goldmuskateller), Pinot bianco (Weißburgunder) e Sauvignon Blanc. Lavoriamo secondo le tecniche più moderne per poter trattare l’uva con la massima cura. In questo modo siamo in grado di trasportare e mantenere l’alta qualità dei nostri vitigni anche in cantina.

Il maso “Mauslocherhof“ è un piccolo maso chiuso, dove lavoriamo secondo i principi della sostenibilità e nel rispetto della  natura. I vigneti si trovano a un’altezza fra 310 e 500 m s. l. d. m. e gran parte di loro sono posizionati lungo ripidi pendii.

Il maso “Mauslocherhof“ è in possesso della famiglia da diverse generazioni. Fin dal 2006 la piccola cantina è curata da Gerda Kiem, che lavora l’uva dai vigneti fino in cantina, segue la vendita e l’amministrazione, sostenuta costantemente dalla famiglia, in particolar modo dalla figlia Katrin. Al bisogno ci sono aiutanti per sostenere il lavoro nel vigneto.

Guida alla cantina con degustazione (tutto l'anno su richiesta). Vendita direttamente al maso (durante la stagione): venerdì ore 16.00-19.00 (o previo accordo).
Descrizione breve
Nuova piccola cantina che sottolinea la sostenibilità e l'integrazione di tradizione e modernità.
Orario d'apertura (tutto l'anno su prenotazione): tutto l'anno
Visite guidate (durante la stagione): 9 aprile - 11 novembre
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
16:00 - 19:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!