Eventi Meteo Webcams
Ciaspolare a Lana e dintorni
Ciaspolate di tutti i livelli a Lana
Ciaspolare a Lana e dintorni

Ciaspolare a Lana e dintorni

Ciaspolate di tutti i livelli a Lana

Chiuso al traffico e raggiungibile in funivia in pochi minuti, il Monte San Vigilio sopra Lana propone numerosi itinerari per ciaspolare nella natura. Particolarmente apprezzata è la facile escursione che dalla stazione a monte porta alla malga Bagni dell’Orso e avanti alla chiesetta di San Vigilio e infine alla stazione a monte della seggiovia.

Un po’ più impegnativa si presenta la ciaspolata di tre ore con partenza dalla stazione a monte della seggiovia. Seguendo il segnavia n. 9 si attraversa un bosco di abeti rossi per raggiungere la malga di Naturno da cui si torna sul sentiero n. 30.

I più allenati possono scegliere di salire anche al Giogo di Naturno. Ciaspole e attrezzatura sono noleggiabili presso la stazione a valle del Monte San Vigilio a Lana.

Pur vestendosi completamente di nuovo, il paradiso escursionistico di Monte S. Vigilio continua ad offrire anche in inverno l‘opportunità di immergersi in un'oasi di pace a stretto contatto con la natura: perché non provare ad esplorarla con divertenti passeggiate sulle ciaspole?

Le "ciaspole" o racchette da neve, sono utilizzate per camminare comodamente negli ambienti innevati e poco battuti del paesaggio invernale. Con le ciaspole, ormai divenute veri e propri attrezzi sportivi, il peso del corpo viene distribuito agevolando la camminata e facendo sì che i piedi sprofondino meno nella neve.

Da Lana c'è una splendida escursione sul Monte S. Vigilio: Con la funivia si sale fino alla stazione a monte, a quota 1.500 m. Si può partire subito con le ciaspole (imboccando il sentiero numero 34) oppure accorciare il percorso, percorrendo il primo pezzo in seggiovia. Dopo la chiesetta di S. Vigilio si prosegue fino al ristoro del laghetto, biotopo naturale, comunemente chiamato "Lago nero". Si può o ritornare alla seggiovia oppure continuare sul sentiero numero 9, lungo un percorso più impegnativo che conduce alla cima della Guardia Alta a quota 2.608 m.

Noleggio "ciaspole" anche sulla stazione della funivia monte San Vigilio, T +39 0473 561333
Con le ciaspole sul Monte S. Vigilio
Ciaspolate
Con le ciaspole sul Monte S. Vigilio
Pur vestendosi completamente di nuovo, il paradiso escursionistico di Monte S. Vigilio continua ad offrire anche in inverno l‘opportunità di ...
leggi di più
Escursione con le ciaspole sulla Malga del monte Luco
Ciaspolate
Escursione con le ciaspole sulla Malga del monte Luco
L’escursione con le ciaspole inizia all’altezza dell’Albergo Palade. Seguendo la strada forestale per circa 1,5 ore si giunge alla Malga del Monte ...
leggi di più
Prenota la tua vacanza a Lana e dintorni
Pianifica ora la tua vacanza da sogno