Escursione facile lungo la roggia di Marlengo

Escursione facile lungo la bellissima e panoramica roggia di Marlengo fino a Lana.

Con i suoi 12 km di lunghezza, il Marlinger Waalweg, il sentiero della roggia di Marlengo, è il più lungo dell’Alto Adige. Lungo l’intero sentiero della roggia di Marlengo si gode di una vista spettacolare sulle cime circostanti.

Descrizione del percorso

Dalla piazza di Marlengo, imbocchiamo il sentiero n. 35 e una volta giunti alla roggia seguiamo i segnali in direzione Lana. Al termine del percorso, dopo una breve ma ripida discesa, il sentiero della roggia sbocca nella stazione degli autobus di Lana di Sopra. Montiamo sul bus 211 e scendiamo a Ponte Marlengo. Da qui, il sentiero n. 33 ci riconduce in paese.

Attrezzatura consigliata

Non è necessaria alcun’attrezzatura speciale. Tuttavia, sono necessari scarponi da montagna ed abbastanza da bere.

Descrizione d'arrivo

Da Merano o da Val Venosta fino al centro di Marlengo.

Dove parcheggiare

Sui parcheggi pubblici nel centro di Marlengo (nel parco Traubenwirt e davanti ai vigili del fuoco) può essere parcheggiato gratuitamente per 120 minuti (con biglietto!). Per un tempo di parcheggio più lungo, i biglietti per il parcheggio possono essere risolti (0,50 € / ora), tuttavia due ore sono sempre gratuite.

Mezzi pubblici

Per Marlengo il punto di partenza: L'autobus linea 212 ferma direttamente al centro di Marlengo.

Per tornare a Marlengo: Alla stazione degli autobus di Lana di Sopra. Prendiamo l'autobus linea 211 e scendiamo a Ponte Marlengo. Da qui, il sentiero n. 33 ci riconduce in paese.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!