20/09/2025 10:00 - 12:00

CleanUP Guidato - Sulle tracce della villeggiatura estiva

Accompagnati da Elisabeth Frühauf scopriamo perchè il Monte San Vigilio le sta così a cuore

Accompagnati da Elisabeth Frühauf, una villeggiante che trascorre le estati al Monte San Vigilio fin dall’infanzia. Conosce tutti i sentieri e le mulattiere della montagna e raccoglie rifiuti durante tutto l’anno, perché il Monte San Vigilio le sta a cuore e sa che cosa significhi vivere la vera villeggiatura estiva.
I partecipanti iscritti possono utilizzare gratuitamente la funivia e, al termine del CleanUP guidato, sono invitati a un pranzo comune presso la locanda “Sessellift”.

Descrizione del percorso:
Dalla stazione a monte della funivia del Monte San Vigilio si percorrono pochi metri lungo il sentiero 34, fino a dove si dirama il “sentiero delle sorgenti superiore” n. 13. Questo, perlopiù pianeggiante, segue un tracciato ampio e ben sistemato, finché sulla destra si imbocca il sentiero n. 11, il Kuhsteig, che sale ripido come un sentiero forestale fino a ricongiungersi nei pressi della locanda Gampl al sentiero n. 34. Seguendo il 34, si passa accanto alla chiesetta. Da lì si prende il sentiero forestale n. 5, che corre parallelo al largo sentiero n. 4, fino a confluire poco sotto la locanda Sessellift nel sentiero n. 4, che conduce per gli ultimi metri fino alla stazione a monte della seggiovia – la nostra meta.

Inizio: ore 10.00
Ritrovo: Stazione a monte Seilbahn Vigiljoch
Numero partecipanti: 0-15
Costo: 0,00 Euro
Iscrizione: obbligatoria online entro le ore 17.00 del giorno precedente
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!