Eventi Meteo Webcams
Tour (anche in e-Bike)

Percorsi ciclabili | Da Lana verso Passo della Mendola

Descrizione generale

Parte in Via Andreas Hofer presso l’Associazione turistica di Lana e va fino a Piazza Tribus. Lì svolta a destra in Via Pascolo, all’incrocio si dirige a sinistra in via Dogana. Segue l’indicazione per Bolzano (a sinistra). Attraversa l’autostrada MEBO e il fiume Adige e prosegue sulla pista ciclabile Bolzano-Merano in direzione di Bolzano.

A Firmiano faccia attenzione all’indicazione Appiano. Oltrepassi Castel Firmiano, svolti a destra sulla pista ciclabile Bolzano-Appiano. Alla fine della stessa, prosegua in direzione di Caldaro. Al negozio di biciclette „Sanvit“ abbandona la pista ciclabile e prosegue sulla strada fino al bivio per Passo Mendola. Percorrendo 13 km di salita raggiunge Passo Mendola (1363 m).

Prosegua per Malosco e svolti per raggiungere Brez. Lì segua a destra l’indicazione per Proves. Attraverso la Forcella di Brez (1397 m) raggiunge Lauregno e prosegue sulla SP 86 fino a Proves in direzione della Val d’Ultimo. Sottopassa il Passo Castrin e giunge in Val d’Ultimo. Alla fine di questa strada svolta a destra in direzione di Lana, e dopo il lago artificiale di San Pancrazio raggiunge il punto di partenza.

Attenzione: Percorre i tunnel – porti con sé assolutamente le luci della bicicletta

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!