Sentiero del Rio dei Mulini di Cermes

Il Sentiero del Rio dei Mulini è un breve percorso lungo un ruscello gorgogliante, che attraversa frutteti e vigneti. Il sentiero è adatto a bambini e passeggini.

Descrizione generale

Il Sentiero del Rio dei Mulini a Cermes (Tscherms) è un pittoresco percorso pedonale che segue l’antico corso del Mühlbach – un canale d’acqua artificiale che un tempo alimentava mulini e sistemi di irrigazione. Immerso tra vigneti e frutteti, con vista sulla Val d’Adige, il percorso unisce l’esperienza naturale al patrimonio culturale. Il sentiero è adatto a bambini e passeggini.

Il tracciato invita a tranquille passeggiate. Il Sentiero del Rio dei Mulini è un gioiello silenzioso per chi cerca natura e serenità.

Descrizione cammino

Il Sentiero del Rio dei Mulini inizia a Cermes, proprio accanto alla cooperativa frutticola Cofrum. Un pannello informativo segna il punto di accesso al sentiero. Da lì, il sentiero segue il vecchio corso d’acqua attraverso la natura fino all’area feste sotto la chiesa parrocchiale di San Sebastiano.

Mezzi pubblici

Proprio all’ingresso del Sentiero del Rio Mulino si trova la fermata dell’autobus della linea 211 proveniente da Lana.

Alla fine del percorso, sopra la chiesa parrocchiale, si trova un’altra fermata della linea 211 in direzione Lana o Merano.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!