Wandercamp - programma escursionistico a Lana e dintorni
News

Wandercamp - programma escursionistico a Lana e dintorni

Escursioni in montagna da aprile a novembre nella zona di Merano

Sono innumerevoli gli itinerari escursionistici nell’area vacanze di Merano e dintorni in Alto Adige: dal Parco Naturale Gruppo Tessa all’altopiano del Salto e in Alta Val di Non. Nella porzione meridionale di quest’area, Lana propone una variegata rete di sentieri che si estende dal fondovalle sulle rilassanti colline di Cermes fino alle alte vette alpine della zona. I tour più impegnativi vi porteranno alla conquista di imponenti vette e magnifiche viste panoramiche.

A Postal e Terlano, funivie all'avanguardia portano in pochi minuti escursionisti e patiti di MTB sull'altopiano del Salto. La funivia di Lana conduce al Monte San Vigilio, zona escursionistica alla quale non hanno accesso le auto, a quota 2.000 m. Foiana, giusto sopra Lana, vi attende con i suoi rilassanti sentieri tra boschi e castagneti.

In più, gli amanti dell'escursionismo troveranno a Lana e nella zona circostante un’ampia scelta di sentieri a tutte le altitudini. In primavera, durante le Settimane escursionistiche; in estate, durante la Settimana dell'alpinismo; in ottobre, durante le Escursioni autunnali potrete scoprire le infinite sfumature del “girare per i monti”. Inoltre, le guide alpine accompagneranno gli escursionisti su sentieri diversi a diverse altitudini e sveleranno loro interessanti scoperte sulla flora e la fauna, la storia e la cultura di queste montagne.
Requisiti: Buona condizione fisica con esperienza escursionistica, liberi da vertigini e passo sicuro.

Attrezzatura: scarponi da trekking o da montagna, giacca a vento, maglione, berretto, guanti, crema solare, occhiali da sole, bastoni da passeggio, cibo e acqua.

Passeggiate di primavera - escursioni per ogni gusto e esigenza.

Tra montagne e vallate - passo dopo passo, la zona escursionistica di Merano e dintorni è un vero paradiso per tutti gli sportivi e amanti della natura. Dalla val Venosta fino ai confini meridionali della regione, innumerevoli possibilità e diversità di paesaggi vi attendono.

Lasciatevi accompagnare dalle nostre esperte guide escursionistiche della Scuola di Alpinismo di Merano, che dalla primavera all'autunno vi portano attraverso il mondo della montagna. Gli esperti di escursionismo non solo vi mostreranno la strada giusta lungo i vari percorsi escursionistici a diverse altitudini, ma sapranno anche molto sulla flora e la fauna, la storia e la cultura del posto.

Escursioni alpini a Merano e dintorni verso belissime baite e promettenti cime montuose.

A tu per tu con le croci delle vette più famose: un respiro a pieni polmoni e la sensazione di incredibile appagamento ci confermano che ce l'abbiamo fatta! Le nostre guide alpine saranno lieti di accompagnarVi su itinerari favolosi immersi tra malghe e le cime stupende.
 
Le escursioni vi guideranno alla scoperta delle bellezze alpine nei dintorni di Merano e saranno accompagnate dalle guide alpine di MeranAlpin.

Escursioni autunnali - passeggiate panoramiche nella natura ricca di colori.

Anche in autunno, quando la natura si mostra nel suo vestito più bello e la calura estiva lascia spazio a temperature più fresche, innumerevoli itinerari invitano a intraprendere delle belle escursioni.

Le nostre guide alpine saranno lieti di accompagnarvi lungo itinerari tra la val di Non e la val Venosta.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!