31/08 - 01/09/2022 | 20:00 - 22:00

Le giornate della letteratura Lana "Literaturtage Lana" in lingua tedesca

Le giornate della letteratura Lana "Literaturtage Lana" in lingua tedesca
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!

Festival della cultura a Lana nella tenuta Schallerhof a Lana

Pensati per chi legge volentieri poesie e per chi le scrive, pensati per tutti gli appassionati delle parole scritte; i giorni che Lana dedica alla letteratura sono un appuntamento da non perdere. Grazie alle letture e agli incontri a cui partecipano personaggi famosi, il festival del pensiero poetico e della scrittura storica e letteraria è un evento eccezionale. Nella cornice di queste giornate si svolgono numerose letture pubbliche, recitazioni di poeti, autori e artisti.

Il festival "Literaturtage Lana" è organizzato dall'associazione Bücherwürmer che in collaborazione con l'associazione Südtiroler Künstlerbund/Literatur indice anche il premio letterario Lyrikpreis Meran. Nel frattempo questo concorso è divenuto uno degli avvenimenti più importanti della scena letteraria tedesca.

Nel corso della finale poeti e poetesse leggono brani delle proprie opere e una giuria di grande levatura li analizza e li giudica. Al termine seguono colloqui e dibattiti dedicati alla poesia contemporanea.

Le rappresentazioni si tengono in lingua tedesca.