Postal Percorso circolare

L'invitante giro conduce alla osteria Wiesler, dove si possono gustare piatti regionali altoatesini e una bella porzione di panorama.

Descrizione generale

Percorso circolare: chiesa di Postal - passeggiata Graf Volkmar - masi di montagna - via chiesa

Partenza dalla piazza della chiesa di Postal, possibilitá di parcheggio. Inizialmente si percorre un tratto della passeggiata Graf Volkmar (percorso ginnico); dopo ca. 200 m il sentiero volta a sinistra, salendo nel bosco fino ai masi Wiesler. Poco prima del maso Kofler la strada riconduce in via chiesa, che ci riporta al punto di partenza.

Descrizione cammino

Punto di partenza dell'escursione è sopra la chiesa parrocchiale di Postal (parcheggio); ingresso al "Graf-Volkmar-Weg" il sentiero forestale lungo il "Trimm Dich-Pfad". Dopo ca. 200 m l'Höfeweg svolta a sinistra sul pendio di montagna. Il sentiero nel bosco passa davanti alle osterie Wieslerhof e Kofler. Il sentiero della chiesa ci riporta al punto di partenza. Escursione ideale durante la stagione del Törggele.

Descrizione d'arrivo

Prendere la superstrada Me-Bo attraverso la valle dell'Adige fino a Postal.

Dove parcheggiare

sopra la chiesa parrocchiale di Postal

Mezzi pubblici

Da Merano in treno fino alla stazione Lana-Postal poi con il bus linea 215 (Citybus Lana) fino alla fermata ufficio turistico Postal o con il bus 201 Merano-Bolzano fino a Postal.
Da Lana con il bus, linea 215 (Citybus Lana) fermata Postal-ufficio turistico

Attrezzatura

Nessuno, adatto anche con scarpe da ginnastica o scarpe da trekking basse. Orientamento senza problemi, di norma possibile anche senza mappa.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!