Lana - Pavicolo - Monte San Vigilio

Un'escursione piuttosto impegnativa fino a San Vigilio, priva di auto, ai piedi delle Alpi dell'Ortles, passando dal soleggiato villaggio di Pavicolo

Descrizione generale

Da Lana si cammina prima lungo il percorso didattico culturale e naturalistico "Aichberg" in direzione di Pavicolo e da lì si prosegue verso il monte San Vigilio.

Descrizione cammino

Dal ponte Teiss di Lana si segue il segnavia n. 34 lungo il percorso didattico culturale e naturalistico "Aichberg" in direzione Pavicolo. Giunti alla locanda Greitwies, si continua sul sentiero n. 34 fino al borgo di Pavicolo e da lì si prosegue sullo stesso cammino fino alla funivia San Vigilio. 

Descrizione d'arrivo
Da Merano in direzione Lana fino al centro di Lana
Dove parcheggiare
I parcheggi presso la stazione a valle della funivia sono limitati e a pagamento. Consigliamo quindi di arrivare con i mezzi pubblici.
Mezzi pubblici
La funivia è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L’autostazione di Lana si trova a soli 3 minuti a piedi dalla stazione a valle. Sfrutta la rete ben sviluppata del trasporto pubblico e il buon collegamento con le stazioni ferroviarie di Marlengo, Merano o Lana/Posta.

Linea bus 211 (Lana–Merano), linea 214 (Lana–Foiana), linea 215 (Citybus Lana), linea 218 (Lanabus), linea 245 (Merano–Lana–Ultimo), linea 246 (Merano–Lana–Passo delle Palade)

Gli orari aggiornati sono disponibili su: www.suedtirolmobil.info
Attrezzatura

Un passo sicuro. Si raccomandano scarpe da trekking e capacità di orientamento elementare.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!