Greatthings from...
La rivista della regione turistica Lana
Greatthings from...
Greatthings from...

Greatthings from...

La rivista della regione turistica Lana

Da quanto tempo non spedite o non ricevete una cartolina? È un peccato che questo piccolo gesto gentile si sia un po’ perso nel correre della modernità… Non era bello, in viaggio, pensare alle persone care e mandare loro un messaggio da un luogo del cuore? Non era bello, aprire la buca delle lettere e trovare un cartoncino tutto per noi, che ci faceva viaggiare, restando a casa?
È a questo piccolo ma prezioso oggetto della memoria, del viaggio e dell’affetto, che ci siamo ispirate per la nuova vita di questo magazine. Quella che avete in mano, infatti, è una sorta di “maxi cartolina”, che dedichiamo a voi che siete venuti a trovarci in questi posti bellissimi. E proprio come su una cartolina d’altri tempi, non potevano mancare i “Saluti da…”, che qui però – se prestate attenzione – sono un po’ diversi: dal classico “Greetings from…” al nostro “Greatthings from…”. Perché questa inedita postcard da noi a voi, contiene davvero un sacco di “grandi cose”: storie, persone, luoghi, idee, ispirazioni, curiosità e consigli, direttamente da Lana, Cermes, Foiana, Gargazzone, Postal e Monte San Vigilio.
Numero corrente
Greatthings Edizione 02 2020 - la rivista per Lana e dintorni
Greatthings edizione 02 2020
pdf - 8,18 MB
Impressioni d'inverno a Monte San Vigilio, arrivano i Krampus, una chiacchierata con Ulrich Ladurner, la famiglia Zöggeler ...
Greatthings edizione 01 2020
Greatthings edizione 01 2020
pdf - 10,83 MB
La villeggiatura estiva altoatesina, una sera di fine estate a Castel Lebenberg, il richiamo dell’acqua, cinque piani di design ...
Le nostre storie
Tra mele e sementi Tra mele e sementi
Petra Schwienbacher
Tra mele e sementi
A Lana e nei suoi dintorni regna la varietà. Da secoli a fondovalle e sui pendii non crescono solo le mele. L’incontro tra il clima alpino e quello mediterraneo produce buoni frutti.
leggi di più
L’uomo che sussurrava… alle castagne L’uomo che sussurrava… alle castagne
Petra Schwienbacher
L’uomo che sussurrava… alle castagne
Johann “Hans” Laimer conosce i segreti delle castagne come nessun altro. A Postal gestisce un vivaio di castagni. Il ritratto di un esperto di castagne.
leggi di più
Nel mondo delle mele Nel mondo delle mele
Petra Schwienbacher
Nel mondo delle mele
Lana primeggia tra i comuni produttori di mele dell’Alto Adige. Uno sguardo dietro le quinte della Cooperativa Frutticoltori Lanafruit svela quanto lavoro e quanta tecnologia si nascondano dietro questa produzione.
leggi di più
A Cermes in viaggio nel tempo A Cermes in viaggio nel tempo
Lisa Maria Kager
A Cermes in viaggio nel tempo
Anouschka van Rossem, la padrona di casa, ci accompagna nella nostra visita di Castel Lebenberg e ci racconta di cantine a cui si accede salendo le scale, di castellani e di come ci si mantiene in forma portando la legna.
leggi di più
Ricerche artistiche Ricerche artistiche
Ariane Löbert
Ricerche artistiche
Hannes Egger è un artista concettuale. Nato a Lana, è anche curatore, pubblicista, filosofo, direttore di festival e molto altro ancora. Lo incontriamo.
leggi di più
Dalla terra alla tavola Dalla terra alla tavola
Petra Schwienbacher
Dalla terra alla tavola
Asparagi, mele, vino. La varietà regionale è grande. Sono sempre più numerosi i contadini e i ristoranti che lavorano e trasformano in proprio i prodotti locali. Facciamo visita al contadino Norbert Kerschbamer, alla famiglia Schwienbacher e al ristorante “miil”.
leggi di più
La pasta delle Alpi La pasta delle Alpi
Petra Schwienbacher
La pasta delle Alpi
Naturale, biologica e di grande qualità. Questa è la ricetta del successo dei grissini fatti a mano e delle diverse varietà di pasta di Alexander Gross.
leggi di più
Sul Monte San Vigilio Sul Monte San Vigilio
Matthias Mayr
Sul Monte San Vigilio
I morbidi rilievi coperti di prati e boschi che sovrastano il paese di Lana sono una zona di villeggiatura amata sia dagli ospiti sia dagli abitanti del posto.
leggi di più
«12» 12 elementi su 2 pagine, visualizzati 1-8
Contributi degli ospiti
Foliage a Lana: camminare in autunno Foliage a Lana: camminare in autunno
Simona Scacheri (fringeintravel.com)
Foliage a Lana: camminare in autunno
Simona Scacheri di FringeInTravel racconta quali passeggiate/escursioni semplici potete fare idealmente in autunno per assaporare appieno del foliage intorno alla cittadina di Lana.
leggi di più
Mamma Poppins a Lana Mamma Poppins a Lana
Valentina Zaghini (mammapoppins.it)
Mamma Poppins a Lana
Poche righe dell’esperienza fatta a Lana di Valentina Zaghini del blog mammapoppins.it
leggi di più
Cosa fare a Lana con i bambini – Trentino Alto Adige Cosa fare a Lana con i bambini – Trentino Alto Adige
Marco Allegri (nonsoloturisti.it)
Cosa fare a Lana con i bambini – Trentino Alto Adige
Marco Allegri racconta su cosa fare e vedere nei dintorni di Lana, una località che vale la pena scoprire e visitare.
leggi di più
Alla scoperta di Lana e dintorni Alla scoperta di Lana e dintorni
Elisa (Globe Trotter Lovers)
Alla scoperta di Lana e dintorni
Il primo weekend di marzo siamo partiti alle volte dell’Alto Adige, più precisamente nel paese di Lana e i suoi dintorni, a pochi chilometri da Bolzano. Grazie alla sua posizione strategica, Lana può essere considerata punto di partenza per innumerevoli escursioni e tantissime attività… Che la nostra avventura abbia inizio!!!
leggi di più
Prenota la tua vacanza a Lana e dintorni
Pianifica ora la tua vacanza da sogno