19/10 - 26/10/2021 | 10:00 - 13:00

Gourmet-Walk Lana by Sissitours

Un’escursione culturale all’insegna del gusto per scoprire Lana.

Il Gourmet Walk è una gita enogastronomica di circa 3 ore, assisitita da guide locali ed esperti. Il programma offre passeggiando attrazioni di culinaria e ci porta anche in posti poco conosciuti. Siamo alla scoperta della cultura e di tradizioni, assaggiando prodotti alimentari tipici, guardando dietro le quinte e ascoltando i maestri e personaggi del mondo gastronomico locale.

- La cucina Gault&Millau di Matthias Wenin nel suo ristorante „Stadele“
- Carne e salumi di produzione biologica con il maestro macellaio Alexander Holzner
- Degustazione d'olio d'oliva e di spezie da Sapple – taste it!
- Degustazione di vini propri e tipici del vigneto biologico St. Peter Ausserpfefferlehen
- Accompagnato da guide locali

Il luogo d'incontro è al centro di Lana nel famoso giardino dei capuccini. È da lì che parte la nostra gita enogastronomica. Secondo le caratteristiche climatiche viene scelto il percorso. Normalmente iniziamo con la degustazione dell'olio d'oliva e di spezie da Sapple – taste it! Una bottega di delizie particolari sia locali, italiani, ma anche internazionali.

A pochi passi troviamo il vigneto biologico St. Peter Ausserpfefferlehen dove faremo una degustazione dei vini propri con Peter o Gabi, naturalmente combinato con qualche Fingerfood creato in casa. Dopo si raggiunge la macelleria Alexander Holzner, personaggio e pioniere del suo mestiere. Uno dei primi a produrre Speck senza conservanti o salumi biologici. L'ultimo capolavoro rappresenta il progetto "Ethical beef" - e l'ulteriore lavorazione di carne proveniente da una macellazione mobile, senza stress per gli animali.

Si conclude il giro da Matthias Wenin nel suo ristorante „Stadele“. Tratteremo l'argomento formmaggio e combinazioni interessanti.
Da portare
Abbigliamento casual, scarpe comode/sportive rispettando le caratteristiche stagionali.
Informazioni addizionali
Da 1 a 12 partecipanti
Consigliato per tutte le persone dai 14 anni in su. Se in condizioni fisiche buone anche fino a tarda età. Cani purtroppo non possono partecipare. Percorso totale circa 2,5 km.

La gita si svolgerà, con qualsiasi condizione di tempo. Ogni martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.30 circa. Luogo d'incontro: Giardino dei Capuccini a Lana - via Andreas-Hofer 2.
Date
19/10 - 26/10/2021 10:00 - 13:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!