Monte San Vigilio - malga Bagno dell'Orso - malga di Naturno

Piacevole escursione dalla stazione a monte di San Vigilio alla locanda Jocher Inn (al momento chiuso), alla malga Bärenbad Alm e fino alla malga Naturnser Alm.

Punto di partenza dell'escursione è la stazione a monte della seggiovia sul Monte San Vigilio a 1.814 m. Da qui si scende verso l'albergo Jocher (chiuso) fino ad arrivare alla chiesetta di San Vigilio. Sotto la chiesetta, presso l'incrocio si prende la via per la malga dell'Orso.

Presso la malga si imbocca il sentiero n. 2, dopo il sentiero n. 9 che in lieve salita porta fino alla malga di Naturno a 1.910 m. Si ritorna sullo stesso itinerario dell'andata.

Variante 2: Il ritorno avviene attraverso i sentieri n. 30 e n. 9 fino al ristoro Jocher, poi attraverso il sentiero n. 34 che, sempre in discesa, conduce alla stazione di monte della funivia di San Vigilio.

Da Merano in direzione Lana fino al centro di Lana, stazione a valle della funivia di San Vigilio

Funivia Monte San Vigilio

Linea 211 (Lana-Merano), linea 214 (Lana-Foiana), linea 215 (Citybus Lana), linea 245 (Merano-Lana-Val d'Ultimo), linea 246 (Merano-Lana-Passo Palade)
Per gli orari aggiornati consultare il sito: www.altoadigemobilita.info

buone calzature, bastoni da passeggio, carta topografica escursionistica