Laboratorio delle erbe selvatiche

13/04 - 12/10/2021 10:30 - 14:00

La cascata di Parcines è a tutti gli effetti una stazione climatica e un centro di energia vitale: la purezza dell’aria e la vitalità dell’acqua infondono un profondo senso di benessere e favoriscono l’equilibrio interiore. Non è un caso se nei prati circostanti crescono rigogliose molteplici varietà di erbe aromatiche e medicinali.

Per Rosmarie Weithaler e Anita Waldner le erbe selvatiche non hanno segreti. Sarà lei a guidarvi in una lezione e una degustazione del tutto particolari, in cui apprenderete utili nozioni e curiosi dettagli sull’uso e l’applicazione delle varie specie. Le proprietà preventive e curative delle piante sono note e sfruttate da tempi remoti. Attingendo da questo antico sapere, Martha vi svelerà i trucchi della preparazione di un benefico unguento a base di consolida o di un shampoo delicato o di un liquore alle erbe ricco di personalità. E per chiudere in bellezza, vi inviterà ad assaggiare un piatto sano e saporito il cui ingrediente principale – va da sé – saranno le erbe della zona. Sarà, insomma, un’attività che saprà nutrire la mente e il corpo.
Arrivo
Da Parcines: con l'autobus linea n° 213 fino la stazione ferroviaria di Tel Da Merano: collegamento treno n° 250 oppure con l'autobus linea n° 213 fino la stazione ferroviaria di Tel Dalla Val Venosta: collegamento treno n° 250 per la stazione ferroviaria di Tel
Date
13/04 - 12/10/2021 10:30 - 14:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!