Eventi Meteo Webcams
Lana Magazine
La rivista per gli ospiti di Lana e dintorni
Lana Magazine

Lana Magazine

La rivista per gli ospiti di Lana e dintorni

Lana Magazine, rivista pensata per gli ospiti, presenta fatti interessanti, notizie e storie, nonché informazioni utili su escursioni, tempo libero e attività culturali intorno a Lana. Lana Magazine presenta gli eventi che si svolgono in città durante l'anno, nonché i prodotti e le specialità della regione. Inoltre, on line, abbiamo preparato per voi alcune storie e video.

Sfogliate il nuovo Lana Magazine e scoprite il paese e la sua gente. Buona lettura e buona... scoperta!
Le nostre storie
Tra mele e sementi Tra mele e sementi
Petra Schwienbacher
Tra mele e sementi
A Lana e nei suoi dintorni regna la varietà. Da secoli a fondovalle e sui pendii non crescono solo le mele. L’incontro tra il clima alpino e quello mediterraneo produce buoni frutti.
leggi di più
L’uomo che sussurrava… alle castagne L’uomo che sussurrava… alle castagne
Petra Schwienbacher
L’uomo che sussurrava… alle castagne
Johann “Hans” Laimer conosce i segreti delle castagne come nessun altro. A Postal gestisce un vivaio di castagni. Il ritratto di un esperto di castagne.
leggi di più
Nel mondo delle mele Nel mondo delle mele
Petra Schwienbacher
Nel mondo delle mele
Lana primeggia tra i comuni produttori di mele dell’Alto Adige. Uno sguardo dietro le quinte della Cooperativa Frutticoltori Lanafruit svela quanto lavoro e quanta tecnologia si nascondano dietro questa produzione.
leggi di più
A Cermes in viaggio nel tempo A Cermes in viaggio nel tempo
Lisa Maria Kager
A Cermes in viaggio nel tempo
Anouschka van Rossem, la padrona di casa, ci accompagna nella nostra visita di Castel Lebenberg e ci racconta di cantine a cui si accede salendo le scale, di castellani e di come ci si mantiene in forma portando la legna.
leggi di più
Ricerche artistiche Ricerche artistiche
Ariane Löbert
Ricerche artistiche
Hannes Egger è un artista concettuale. Nato a Lana, è anche curatore, pubblicista, filosofo, direttore di festival e molto altro ancora. Lo incontriamo.
leggi di più
Dalla terra alla tavola Dalla terra alla tavola
Petra Schwienbacher
Dalla terra alla tavola
Asparagi, mele, vino. La varietà regionale è grande. Sono sempre più numerosi i contadini e i ristoranti che lavorano e trasformano in proprio i prodotti locali. Facciamo visita al contadino Norbert Kerschbamer, alla famiglia Schwienbacher e al ristorante “miil”.
leggi di più
La pasta delle Alpi La pasta delle Alpi
Petra Schwienbacher
La pasta delle Alpi
Naturale, biologica e di grande qualità. Questa è la ricetta del successo dei grissini fatti a mano e delle diverse varietà di pasta di Alexander Gross.
leggi di più
Sul Monte San Vigilio Sul Monte San Vigilio
Matthias Mayr
Sul Monte San Vigilio
I morbidi rilievi coperti di prati e boschi che sovrastano il paese di Lana sono una zona di villeggiatura amata sia dagli ospiti sia dagli abitanti del posto.
leggi di più
«12» 12 elementi su 2 pagine, visualizzati 1-8
Prenota la tua vacanza a Lana e dintorni
Pianifica ora la tua vacanza da sogno