Rassegna di eventi estivi serali ad ingresso gratuito, a cura dell’Azienda di Soggiorno di Merano.
Midsummer Night: programma completo 2023
19.07. | ore 21.00 MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW
al Kursaal – spettacolo nell’ambito della rassegna "La Milanesiana"
Una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni con il pubblico. Trai vari cammei, l’incontro tra Papa Bergoglio (Massimo) e Papa Ratzinger (Tullio) in un esilarante siparietto di vita domestica, o quello di Maurizio Costanzo con Giampiero Mughini; e poi i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, quello di Dean Martin e Frank Sinatra e tanto altro ancora.
Ingresso: € 23, € 18
Prevendita biglietti: www.ticket.bz.it, oppure presso la Fondazione Teatro Comunale di Bolzano, p.zza Verdi 40 (orari biglietteria: ma-ve 11.00-14.00 / 17.00-19.00, sa 11.00-14.00), tel. 0471-053800
Cassa serale la sera dello spettacolo: aperta dalle ore 20.00
27.07. | ore 21.00 SUPERSTAR SHOW
concerto in piazza Terme
Un omaggio ai grandi della musica Pop e Rock di tutti i tempi, da Elvis Presley e Aretha Franklin
passando per John Travolta, Madonna, Cindy Lauper, Michael Jackson, Prince, Jamiroquai e molti altri, arrivando fino ai giorni nostri con Bruno Mars, Lady Gaga, Katy Perry e via dicendo: stelle indiscusse del panorama mondiale.
Ingresso gratuito
02.08. | ore 21.00 MAURIZIO VANDELLI
concerto in piazza Terme
E' stato il leader carismatico e voce solista del più importante gruppo italiano degli anni '60, l'Equipe 84. Si ricordano successi come "Un angelo blu", "Casa mia", "Tutta mia la città".
Vandelli alla Ricordi conobbe Mogol con il quale creò canzoni storiche come "Io ho in mente te". Fu Vandelli a presentare Lucio Battisti alla casa discografica, fra loro ci fu una intensa collaborazione che portò all'indimenticabile "29 settembre", a cui seguì "Nel cuore nell'anima". E' uscito da poco "Emozioni garantite" il libro scritto da Massimo Cotto (Azzurra Publishing) che racconta la notevole carriera artistica di Maurizio Vandelli in 50 storie di vita vissuta. Allegato alla pubblicazione uno straordinario Cd che contiene delle vere e proprie perle cantante dal "Principe": canzoni di Lucio Battisti che appartengono alla storia di tutti gli italiani, fra cui: "Un'avventura", "Emozioni", "Perché no", "Amarsi un po’", "Fiori rosa fiori di pesco".
Ingresso gratuito
09.08. | ore 21.00 DE ANDRÈ SYMPHONIC
concerto in piazza Terme
con Andrea Maffei e la Merano Pop Symphony Orchestra, dedicato ad uno dei più famosi cantautori italiani: Fabrizio De Andrè.
Gli arrangiamenti dei brani sono a cura del M° A. Leopardi (spalla dei 1° violini della MPSO, Merano Pop Symphony Orchestra). L’interpretazione vocale è affidata ad uno dei maggiori interpreti a livello nazionale del repertorio del cantautore genovese: Andrea Maffei, vincitore di ben due Premi Recanati, che collabora da tempo con la MPSO per specifici progetti. Dirige l’orchestra il M° Roberto Federico.
Ingresso gratuito
14.08. | ore 21.00 DICONO DI CESARE – tribute band di Cesare Cremonini
concerto in piazza della Rena
La tribute band trentina porta sul palco uno spettacolo studiato nei minimi dettagli: dagli effetti speciali, ai cambi d’abito, con una scaletta costruita ad hoc in ogni suo punto. Nulla è lasciato al caso, questo per cercare di ricreare l’atmosfera migliore e per coinvolgere il pubblico, facendo cantare e ballare i brani che hanno reso celebre il cantautore bolognese fin dagli anni dei Lunapop, nel modo più emozionante possibile.
Ingresso gratuito
15.08. | ore 21.00 SERGIO CORTÉS - MICHAEL JACKSON live tribute show
concerto in piazza Terme
Un omaggio al RE del pop! Non un semplice concerto ma uno spettacolo unico, capace di trasportarci in un viaggio attraverso tutte le più grandi hits di Michael Jackson, eseguite in una perfetta armonia tra coreografie originali, musicisti di altissimo livello, un corpo di ballo selezionato, scenografie ed effetti speciali.
Ingresso gratuito
17.08. | ore 21.00 KARIMA in “CLOSE TO YOU”
concerto in piazza Terme
Con la sua voce intensa e potente, ma al contempo elegante e raffinata, la cantante italo/algerina incanta il pubblico presentando i brani più belli di Burt Bacharach, Whitney Houston ed altri. “Close to you” nasce dalla passione per la bella musica e dall’amore per Burt Bacharach, che ha regalato sogni e momenti meravigliosi a tutto il mondo.
Ingresso gratuito