Quo vadis, Merano?
Strategia 2030
Quo vadis, Merano?
Il processo di certificazione alla sostenibilità che l'Azienda di Soggiorno di Merano ha già avviato nei settori socio-economico, ecologico, culturale e gestionale è espressione della responsabilità che Merano vuole assumersi nel futuro.

Ciò include la sensibilizzazione a un consumo più consapevole e a esperienze significative, la valorizzazione del turismo come datore di lavoro attraente, il miglioramento delle relazioni tra ospiti e abitanti del luogo, la motivazione dei fornitori di servizi nel turismo a operare in modo più sostenibile e la promozione della comprensione della cultura da parte degli ospiti.

Quattro punti cardinali del marchio Merano esprimono la quintessenza inconfondibile di questa responsabilità: La bellezza coltivata è un gioco di tradizione di una città termale che sa adattare la sua eleganza ai tempi moderni. La ricchezza dell'esperienza si basa su numerose esperienze stimolanti e autentiche. Contro Corrente illustra dove Merano sta compiendo passi coraggiosi verso il futuro. La creazione di significato è il cuore del marchio – “Nuovo Lusso”, che mette in mostra i valori culturali di Merano e lo stile di vita genuino degli abitanti di una città che si sta impegnando in modo visibile e tangibile per realizzare un futuro più sostenibile.