L’estate dell’Azienda di Soggiorno non può prescindere da una rassegna ad alto gradimento, i “Martedìsera”.
L’appuntamento cult dell’estate meranese: quando cala il sole, il martedì Merano accende le luci con concerti, spettacoli e intrattenimento! Una serie entrata nel cuore dei meranesi, che affollano il centro assieme a tanta gente dei dintorni che ha voglia di divertirsi, un’occasione che piace anche ai turisti desiderosi di entrare in contatto con la città e i suoi abitanti.
Una sala da ballo sotto le stelle, risate di bambini al calar del sole e tesori artigianali da scoprire – tutto questo sono i Martedìsera a Merano.
Cinque palchi nel centro città offrono una grande varietà musicale: dalle 20.30 alle 23.30, diverse band si esibiscono trasformando il centro in un grande palco a cielo aperto – con musica per tutti i gusti.
Quando alle 21.00 risuonano le prime note sul Sandplatz, la piazza si trasforma nella pista da ballo più grande della città. Fino alle 23.30 tutti sono invitati a ballare – principianti e ballerini esperti. Le scuole di danza sono presenti per dare consigli e proporre semplici coreografie. Ingresso gratuito, quindi nessuna scusa: si balla!
Novità di quest’anno è il Kids Corner, sulla Passeggiata Lungo Passirio proprio di fronte al Kurhaus. Dalle 20.00 alle 22.00 i bambini possono vivere la magia, divertirsi con clown, sperimentare nei laboratori creativi, farsi truccare o partecipare al Baby Dance – anche i più piccoli sono i benvenuti!
Già dalle 18.30 il Mercato dell’Artigianato anima la parte alta di Corso Libertà, davanti all’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno, con creazioni fatte a mano e prodotti locali. In tre serate speciali – il 15 e 29 luglio e il 12 agosto – un mercato aggiuntivo con articoli artigianali accoglie i visitatori sulla Passeggiata, dalle 10.00 alle 23.00.
I Martedìsera sono una festa per tutti i sensi – e una parte irrinunciabile dell’estate meranese.
Appuntamenti 2025
Luglio:
8., 15., 22. & 29.
Agosto:
5., 12. & 19.