Le Terme Merano
Riposo e relax nel centro città
Le Terme Merano

Le Terme Merano

Riposo e relax nel centro città


Gioiello di design incastonato nel cuore della città, le Terme Merano sono l’unico centro termale in Alto Adige in posizione così centrale. Il cubo di acciaio e vetro impreziosito da caldi elementi in legno si inserisce nell’ambiente circostante in perfetta armonia. Tutt’attorno si estende il parco di cinque ettari molto apprezzato soprattutto in estate per gli angoli alberati in cui trovare un po’ di refrigerio.

La Spa delle Terme Merano propone un’ampia scelta di trattamenti esclusivi come il peeling al malto e luppolo, i massaggi con tamponi caldi alle erbe e il bagno nel latticello, quest’ultimo molto amato dall’imperatrice Sissi. Già secoli fa Merano si impose come rinomata stazione climatica in Alto Adige, scelta per soggiorni di cura da molti nobili e letterati europei come Kafka, Zweig e Morgenstern. Altrettanto ampia si presenta l’offerta di trattamenti medicali che propone inalazioni con acqua termale, bagni terapeutici e fisioterapia.
Kneippen_Meran
Kneippen_Meran_1
Kneipp

Salutari camminate nell’acqua a Merano

Gli insegnamenti del pastore e idroterapista bavarese Sebastian Kneipp godono ancora oggi in Alto Adige di grande popolarità. Dal XIX secolo, nei dintorni di Merano vengono offerte terapie e trattamenti termali.

La piscina all'aperto delle Terme Merano è probabilmente una delle piscine all'aperto più curate dell'Alto Adige e dispone di un percorso con vasca Kneipp. A pochi minuti dal centro del paese di Prissiano, c'è un'altra moderna struttura Kneipp. Dopo la loro camminata nell’acqua, gli ospiti si possono rilassare sulle panchine e ascoltano lo scrosciare della cascata.
Terme Merano
Terme Merano
AVVISO: A causa dell'ultimo decreto del Presidente della provincia le Terme di Merano rimarranno chiuse fino al 24 novembre 2020. Le Terme Merano hanno ...
leggi di più
Prenota la tua vacanza a Merano
Pianifica ora la tua vacanza da sogno