Eventi Meteo Webcams
Bici e mountain bike
Su due ruote, alla scoperta di Merano
Bici e mountain bike
Bici e mountain bike

Bici e mountain bike

Su due ruote, alla scoperta di Merano

Chi ama la bicicletta, mezzo di trasporto pratico ed ecologico, troverà a Merano una grande varietà di piste ciclabili. Questi percorsi sono adatti a tutta la famiglia e corrono da Merano a Bolzano, in Val Passiria e in Val Venosta. Grazie ai tour in bicicletta organizzati, i "Sissi Tour", potrete scoprire di persona l'Alto Adige, la bellezza del suo paesaggio e lo stile di vita dei suoi contadini.

A Merano ci sono due stazioni di noleggio biciclette gratuite: una in Via Piave (al terminal degli autobus vicino alle Terme Merano) aperta dal 23 aprile al 20 ottobre e un'altra presso la stazione ferroviaria principale di Merano, aperta dal 30 marzo al 13 ottobre. Entrambe le stazioni di noleggio hanno i seguenti orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 19:00. Mountain bike e city bike per donna, uomo e bambino sono disponibili presso le stazioni di noleggio. Il noleggio di biciclette in Via Piave offre anche e-bike. Sono disponibili anche caschi protettivi e seggiolini per bambini.

Il variegato paesaggio di Merano e dintorni è un paradiso per la mountain bike, che stupisce a tutte le altitudini, dai 300 ai 3000 metri. Piacevoli percorsi conducono di malga a malga, dove è possibile ristorarsi con soffici canederli, succulente costine e irresistibili strudel. La Bike Highline Merano collega le locande alpine del Monte Tramontana di Naturno e conduce, con i suoi 25 chilometri, alla scoperta del paesaggio montano della Val Venosta. Il Parco Naturale Gruppo di Tessa e l’incontaminata Val d'Ultimo offrono avvincenti singletrack. Esperti e guide delle accademie di MTB si prendono cura dei percorsi più impegnativi e adrenalinici.
Prenota la tua vacanza a Merano
Pianifica ora la tua vacanza da sogno