Papin Sport: il punto di noleggio cicli a Merano

Situato nei pressi della stazione ferroviaria di Merano, Papin Sport offre il noleggio di biciclette e servizi utili per esplorare la città e le piste ciclabili circostanti.

Papin Sport, azienda di noleggio biciclette, ha diverse sedi in tutto l'Alto Adige. La stazione di Merano si trova in Via Novembre, proprio accanto alla stazione ferroviaria, il che la rende un punto di partenza ideale per esplorare la città e i suoi dintorni in bicicletta.

Fondata nel 1979 a San Candido Innichen, l'azienda è diventata uno dei principali fornitori di noleggio e assistenza biciclette nel Nord Italia. Papin Sport gestisce oltre 40 stazioni in Italia, Austria e Germania.

La stazione di Merano offre un'ampia selezione di biciclette, tra cui city bike, mountain bike, bici da trekking, biciclette per bambini ed e-bike. I clienti possono anche noleggiare caschi e accessori. Inoltre, la stazione Papin Sport di Merano offre un deposito bagagli, rendendola un comodo punto di partenza per i tour in bicicletta.

Un grande vantaggio è l'opzione di noleggio con riconsegna in una stazione diversa: con un supplemento, i ciclisti possono restituire la bicicletta presso un'altra stazione Papin Sport. È inoltre disponibile assistenza tecnica gratuita per tutta la durata del noleggio.

Offrendo biciclette moderne e comodi servizi di noleggio per turisti e residenti, Papin Sport contribuisce in modo significativo alla promozione della mobilità sostenibile e del cicloturismo in Alto Adige.



Mezzi pubblici
Dal centro storico, prendete una delle linee urbane (1 o 4) fino alla fermata "Merano, Stazione".
Descrizione d'arrivo
Da piazza Teatro, seguite la pista ciclabile lungo via Carducci e svoltate a destra in via Speckbacher. Proseguite in direzione di piazza Mazzini da lì si raggiunge la stazione. Prestate attenzione ai piccoli cartelli rossi della pista ciclabile.
Dove parcheggiare
Vicino la stazione c'è un ampio parcheggio (piazza Prader) senza posti auto riservati. Attenzione: in una superficie parziale vige il divieto di sosta tutti i martedì dell’anno (piccolo mercato settimanale), mentre il divieto di sosta riguarda tutta l’area ogni venerdì (mercato settimanale principale).
A ovest dell'ingresso principale, invece, c'è un piccolo parcheggio della stazione con 4 posti auto riservati alle persone con disabilità.

I parcheggi per biciclette si trovano alla stazione ferroviaria. Fate attenzione a non parcheggiare biciclette e monopattini elettrici in modo incauto. Possono rappresentare un pericolo per le persone non vedenti e ipovedenti, in quanto creano ostacoli per camminare in sicurezza lungo i sentieri e trovare gli ingressi. Anche le persone in sedia a rotelle e i genitori con passeggini possono essere ostacolati da biciclette parcheggiate in modo scorretto. Si prega di utilizzare gli appositi parcheggi per biciclette.
Orari di apertura: 31/03/2026 - 17/10/2026
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
09:00 - 12:00
14:00 - 19:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!