Sondaggio ospiti: la Sua opinione è importante per noi! Gli organizzatori si impegnano a tutelare l’ambiente e la sostenibilità nelle fasi di pianificazione e realizzazione in diversi settori, dalla gestione dei rifiuti alla mobilità, dal consumo energetico alla comunicazione. Le chiediamo gentilmente di partecipare al nostro sondaggio. Lavoriamo insieme per un futuro più green! Al sondaggio
Il tour in cima al Monte Ifinger, la montagna dominante di Scena, regala viste mozzafiato sulle montagne del Meranese, ma richiede assenza di vertigini, passo sicuro e una certa esperienza in montagna.
La splendida escursione alla conquista del Monte Ifinger parte dalla stazione a monte della funivia Merano 2000. Imboccando il sentiero che porta alla malga Waidmann, si supera la chiesetta di S. Oswald fino alla forcella Oswaldscharte proseguendo ancora fino al ristoro Kuhleiten. Seguendo il sentiero che si snoda sul versante ovest del monte, si sale poi sull’impegnativa via ferrata attrezzata con funi per conquistare la vetta del monte. Per la discesa si segue lo stesso itinerario della salita.
Da Merano in direzione di Avelengo e poi verso Falzeben.
Solo per escursionisti dal passo sicuro e non soffre di vertigini.Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.
Scarponi