Piacevole escursione da rifugio a rifugio a Merano 2000

Descrizione generale

L’escursione porta ai punti panoramici più belli e offre svariate possibilità di fermarsi e fare una pausa in uno dei numerosi rifugi con terrazza al sole in cui rifocillarsi e riposare.

Descrizione cammino

Dal punto di partenza Falzeben imboccare il sentiero n. 14 attraverso il rifugio Zuegg Hütte a Merano 2000 (ca. 1 ora di camminata, raggiungibile anche con la cabinovia Falzeben oppure la funivia Merano 2000).

Proseguire attraverso le malghe Waidmannalm, Kirchsteigeralm ed il rifugio Meraner Hütte. Giungere sul sentiero n. 4, il cosiddetto Sentiero Europeo E5. Dopo ca. 20 minuti si arriva al Kreuzjöchl, svoltare a destra nel sentiero n. 15 che conduce alle malghe Maiser Alm e Moschwaldalm. Passati i rifugi, tenersi a destra, passare per il ripido pendio (ca. 15 min), attraversare il rio Sinigo e raggiungere infine il punto di partenza Falzeben.

Descrizione d'arrivo

Arrivando da entrambe le direzione sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo. Poco prima di Avelengo Paese girare a sinistra in direzione Falzeben.

Dove parcheggiare

Parcheggio a pagamento a Falzeben

Mezzi pubblici

Con l'autolinea fino alla fermata "Falzeben":

  • Autolinea 225 "Merano - Avelengo - Falzeben"
  • Autolinea 204 "Avelengo - Verano -Meltina - Terlano - Bolzano" (fino ad Avelengo paese, da qui prendere l’autolinea n. 225)

Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito:www.altoadigemobilita.info 

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!