Alla malga Leadner

Descrizione generale

Passeggiata estremamente semplice e non faticosa, adatta anche a passeggini e carrozzine. Lungo la strada si incontra il laghetto Bruggen dove è possibile sostare per ammirare il panorama sul Picco d'Ivigna mentre i bambini giocano sulla riva.

Descrizione cammino

Il percorso comincia a Verano: dal parcheggio presso l'albergo Grüner Baum e Ristorante Das Stübele prendere il sentiero n. 16, che sale dolcemente sino alla malga Leadner (1.514 m) passando per il laghetto. Il ritorno porta alla frazione di Eschio, passando nei pressi dell'albergo Waldbichl, e ritorna poi al punto di partenza al parcheggio.

Variante: dal parcheggio del paese di Avelengo, in direzione del Hotel Avelina, il sentiero n. 16 porta in leggera salita alla malga Leadner. Il tempo di percorrenza complessivo (andata e ritorno) è di circa 2 ore e 30 minuti.

Descrizione d'arrivo

Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo, passando Avelengo proseguire la strada fino a Verano, il parcheggio si trova sopra l’albergo Grüner Baum/Ristorante Das Stübele.

Dove parcheggiare

Parcheggio a pagamento vicino la piazzale delle feste a Verano 

Mezzi pubblici

Con l'autolinea fino alla fermata "Campo sportivo Verano":

  • Autolinea 204 "Avelengo - Verano -Meltina - Terlano - Bolzano" 
  • Autolinea 225 "Merano - Avelengo - Falzeben" (fino ad Avelengo paese, da qui prendere l’autolinea n. 204)
  • funivia da Postal a Verano e poi a piedi (circa 30 minuti) o col autobus linea204

Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.altoadigemobilita.info

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!