Eventi Meteo Webcams
Il fascino di Merano
Dove il Mediterraneo incontra le Alpi
Il fascino di Merano
Il fascino di Merano
Il fascino di Merano

Il fascino di Merano

Dove il Mediterraneo incontra le Alpi

La città di Merano combina l’eleganza e la spensieratezza mediterranee con la tradizione e la diversità culturale. Questa diversità, favorita dalla mitezza del clima, dà origine ad uno stile di vita gioioso e originale.

A Merano, la sostanziosa cucina tirolese si unisce alla fresca cucina mediterranea, dando origine a esperienze di gusto completamente nuove. Nel centro città, eleganti pasticcerie di tradizione austriaca si alternano a bar italiani, dove al mattino il caffè espresso si gusta in piedi. L’usanza dell'aperitivo si è ormai affermata da tempo anche lungo il Passirio, dove ha trovato interessanti accenti locali.

A settembre 2017, Merano ha mancato di poco il titolo di "Capitale europea della cultura 2020". Il progetto per la candidatura era intitolato, non a caso "La piccola Europa d'Italia". La città gode infatti di un’assoluta originalità, non solo per la sua composizione linguistica (equamente divisa tra madrelingua tedesca e italiana), ma anche per il suo ruolo di centro economico e culturale.
Prenota la tua vacanza a Merano
Pianifica ora la tua vacanza da sogno