Eventi Meteo Webcams
Escursioni, tutte escursioni, facile, media

Sentiero panoramico del Monte Sole

Descrizione generale

Lungo il sentiero si gode di un’ampia vista sul verde del fondovalle, le cime delle Alpi Sarentine con il Monte Cervina e il Picco Ivigna, i pendii boschivi e la morbida dorsale del Monte Tramontana con l’altopiano del Monte San Vigilio, le vette della Val d’Ultimo e la Val
Venosta con i giganti imbiancati del Gruppo dell’Ortles. Il sentiero panoramico sui pendii assolati del Monte Sole è particolarmente indicato in primavera e autunno.

Descrizione cammino

La linea di autobus 266 vi porta da Naturno e Plaus alla stazione a valle della Texelbahn a Partschins. Da lì, seguire il marcatore n. 1 e sale brevemente fino al Gasthof Winkler, dove inizia il Sonnenberger Panoramaweg. Il marchio No. 91 l'escursione conduce attraverso Partschins e Naturnser Sonnenberg passando per diversi masi, il mulino Runster Mill appena restaurato e la stazione di ristoro Weinberghof fino al centro di Naturno. Il sentiero si snoda per lo più ad un'altezza costante con alcune salite e discese più ripide, che sono facilitate da gradini in alcuni punti e fissate con ringhiere in luoghi esposti. Sulla strada verso il centro di Naturno consigliamo una visita alla famosa chiesa di San Procolo e al Museo Procolo. Altrettanto interessante, soprattutto per le famiglie, è il vicino Naturparkhaus Texelgruppe. In alternativa, si può iniziare l'escursione a Naturno e percorrere il sentiero panoramico del Sonnenberg nella direzione opposta. Ritorno a Plaus e Naturno con l'autobus pubblico 266. 

Descrizione d'arrivo

La linea di autobus 266 vi porta da Naturno e Plaus alla stazione a valle della Texelbahn a Partschins.

Mezzi pubblici

Bus 251 - Naturno/Merano - Fermata Rablá centro

Bus 266 - Naturno Unterstell/Parcines Funivia Texel - Fermata Funivia Texel

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!