Con la bici da corsa a Naturno
Tutto per la vostra vacanza in bicicletta
I famosi tornanti dello Passo Stelvio
Lo Passo Stelvio è molto popolare tra i ciclisti da corsa
News La funivia Unterstell sarà fuori servizio dal 20 novembre fino alla fine di marzo 2024 a causa della revisione ventennale!

scoprite il fascino del ciclismo su strada a Naturno

Vivere percorsi mozzafiato e momenti indimenticabili in sella a una bici da strada

L'Alto Adige, soprattutto la Val Venosta, fa battere forte il cuore dei ciclisti da corsa! Il clima mite con oltre 300 giorni di sole all'anno, le strade di montagna poco frequentate e i passi di montagna aspettano solo di essere scoperti!

La pista ciclabile lungo il fiume Adige, che costeggia la Via Claudia Augusta, può essere percorsa già a febbraio per i primi tour in bici da corsa.
Da Naturno, i quasi 60 chilometri tra meleti e vigneti non sono solo un piacere paesaggistico, ma anche gli oltre 1.000 metri di dislivello fino al lago di Resia, con il suo famoso campanile, fanno battere un po' più forte il cuore dei ciclisti da corsa!
Anche le belle valli laterali e le strade di montagna asfaltate, che passano davanti alle fattorie di montagna, sono percorribili quasi tutto l'anno.

Strade tortuose, alcuni metri di altitudine da superare e una splendida vista sulla vallata: i ciclisti da corsa hanno un'ampia scelta di percorsi diversi!
Passo Stelvio in bici da corsa

I tornanti indimenticabili

Il passo alpino "Stilfserjoch"/ Passo Stevio è amato e famigerato dai ciclisti da corsa. Lo Stilfserjoch a 2.757 m è la strada di valico più alta d'Italia e attira ogni anno innumerevoli ciclisti da corsa.
Per raggiungere il passo, si può partire da Prato allo Stelvio, che dista circa 37 km da Naturno. Qui può usufruire del servizio di bike-shuttle della Ötzi Bike Academy di Naturno. Prato si trova a 910 m sul livello del mare, il che significa che si deve percorrere quasi 25 km e 1848 m di dislivello per raggiungere il Passo Stelvio.
I 48 tornanti, che salgono con una pendenza media del 10%, offrono una corsa attraverso un paesaggio variegato con viste mozzafiato! Dopo una buona metà del percorso, i ciclisti hanno la vista sull'imponente massiccio montuoso con l'Ortles ghiacciato! Con i suoi 3.905 m l'Ortles troneggia sopra tutte le montagne e per questo viene anche chiamato "Re Ortles".
Itinerario ciclistico al Passo di Monte Giovo
Bici da corsa
Itinerario ciclistico al Passo di Monte Giovo
Il  Passo Giovo collega la Val Passiria con la Valle Isarco ed è quindi il tragitto più breve tra Merano e Vipiteno, vicino al confine del Brennero. ...
leggi di più
Itinerario ciclistico a Passo Palade
Bici da corsa
Itinerario ciclistico a Passo Palade
La salita parte dal parcheggio di Lana lungo la strada che porta al passo Palade. Il percorso si estende per 19 km fino passo Palade, in costante ...
leggi di più
Itinerario ciclistico al Passo del Rombo
Bici da corsa
Itinerario ciclistico al Passo del Rombo
Partenza da San Leonardo: la prima parte dell'itinerario non presenta particolari difficoltà, anche se si devono già affrontare alcune rampe ...
leggi di più
Prenota la tua vacanza a Naturno
Pianifica ora la tua vacanza da sogno
Seguiteci sui nostri Social Media
Naturns I Naturno Ieri Naturns  I  Naturno

Frühlingsfest 🌸, Ötzi Trailrun 🏃, Specktag, Naturnser Almen Unplugged 🎵, Beat on the Street, Törggelefest 🌰🍷... um nur einige unserer Veranstaltungen zu nennen 😅 Bei welchen wart ihr schon dabei und wie haben sie euch gefallen?

0
Naturns I Naturno 5 giorni fa Naturns  I  Naturno

Der 1. Advent steht vor der Tür 🌟 Wir verraten euch das Geheimnis für perfekte Spitzbuben! 🍪✨
Ihr braucht: *500 g Mehl, *200 g Zucker, *200 g Butter, *1 Pkg Vanillezucker, *1 Pkg Backpulver, *4 Eier 🥚, *Marmelade nach Geschmack, *Staubzucker und *ganz viel Liebe ❤️
🥣 Vermische alle Zutaten zu einem geschmeidigen Teig. Lasse ihn dann für etwa 30 Minuten im Kühlschrank ruhen. ⏱️
Teile den Teig in zwei Portionen und rolle ihn aus. Verwende eine Hälfte, um runde Kekse auszustechen, und die andere Hälfte, um Ringe zu formen.
Backe sie bei einer Temperatur von 180°C etwa 5-8 Minuten lang, bis sie eine goldgelbe Farbe annehmen.
Bestreiche die Kekse mit deiner Lieblingsmarmelade 🍊 und setze sie zusammen. Abschließend kannst du sie mit Staubzucker bestreuen. 🍬🍪

0
Naturns I Naturno 8 giorni fa Naturns  I  Naturno

Liebe Freunde des Bikens 🚴‍♂️, wir haben auf eure Nachfrage gehört und freuen uns, eine Neuigkeit für die kommende Saison zu verkünden! Neben unseren bereits beliebten Bike-Shuttles nach Graun 🏛️, vom Kalterer See 🏞️ und Meran zurück nach Naturns, fügen wir eine neue Route hinzu: Ab dem nächsten Jahr bieten wir einen wöchentlichen Shuttle von St. Martin im Passeiertal zurück nach Naturns an! 🌟
Der Radweg bietet wundervolle Einblicke in die Natur des vorderen Passeiertals und ist für jedermann zu schaffen. 💪
Die Details folgen bald 🔜 🤩

0
Naturns I Naturno 12 giorni fa Naturns  I  Naturno

🍁 Der Jesus-Besinnungsweg 🍂
👣 Diese Wanderung am Nörderberg ist perfekt, um die Ruhe der Natur zu genießen und dem Alltagsstress zu entfliehen. 👣

7
nextleft-arrowclose facebookinstagram liketalk