Con la bici da corsa a Naturno
Tutto per la vostra vacanza in bicicletta
Con la bici da corsa a Naturno
News Attenzione: A causa di caduta massi la via ferrata Hochwool rimane chiusa fino a nuovo avviso.
News 04/01/2021 L'Acquavventura e la sauna rimarranno chiuse fino a nuovo avviso.
L'Alto Adige, soprattutto la Val Venosta, fa battere forte il cuore dei ciclisti da corsa! Il clima mite con oltre 300 giorni di sole all'anno, le strade di montagna poco frequentate e i passi di montagna aspettano solo di essere scoperti!

La pista ciclabile lungo il fiume Adige, che costeggia la Via Claudia Augusta, può essere percorsa già a febbraio per i primi tour in bici da corsa.
Da Naturno, i quasi 60 chilometri tra meleti e vigneti non sono solo un piacere paesaggistico, ma anche gli oltre 1.000 metri di dislivello fino al lago di Resia, con il suo famoso campanile, fanno battere un po' più forte il cuore dei ciclisti da corsa!
Anche le belle valli laterali e le strade di montagna asfaltate, che passano davanti alle fattorie di montagna, sono percorribili quasi tutto l'anno.

Strade tortuose, alcuni metri di altitudine da superare e una splendida vista sulla vallata: i ciclisti da corsa hanno un'ampia scelta di percorsi diversi!

Passo Stelvio

I tornanti indimenticabili

Il passo alpino "Stilfserjoch"/ Passo Stevio è amato e famigarato dai ciclisti da corsa. Lo Stilfserjoch a 2.757 m è la strada di valico più alta d'Italia e attira ogni anno innumerevoli ciclisti da corsa.
Per raggiungere il passo, si può partire da Prato allo Stelvio, che dista circa 37 km da Naturno. Qui può usufruire del servizio di bike-shuttle della Ötzi Bike Academy di Naturno. Prato si trova a 910 m sul livello del mare, il che significa che si deve percorrere quasi 25 km e 1848 m di dislivello per raggiungere il Passo Stelvio.
I 48 tornanti, che salgono con una pendenza media del 10%, offrono una corsa attraverso un paesaggio variegato con viste mozzafiato! Dopo una buona metà del percorso, i ciclisti hanno la vista sull'imponente massiccio montuoso con l'Ortles ghiacciato! Con i suoi 3.905 m l'Ortles troneggia sopra tutte le montagne e per questo viene anche chiamato "Re Ortles".
Itinerario ciclistico al Passo di Monte Giovo
Bici da corsa
Itinerario ciclistico al Passo di Monte Giovo
Il  Passo Giovo collega la Val Passiria con la Valle Isarco ed è quindi il tragitto più breve tra Merano e Vipiteno, vicino al confine del Brennero. ...
leggi di più
Itinerario ciclistico a Passo Palade
Bici da corsa
Itinerario ciclistico a Passo Palade
La salita parte dal parcheggio di Lana lungo la strada che porta al passo Palade. Il percorso si estende per 19 km fino passo Palade, in costante ...
leggi di più
Itinerario ciclistico al Passo del Rombo
Bici da corsa
Itinerario ciclistico al Passo del Rombo
Partenza da San Leonardo: la prima parte dell'itinerario non presenta particolari difficoltà, anche se si devono già affrontare alcune rampe ...
leggi di più
Tour Passo della Mendola e Passo Palade
Bici da corsa
Tour Passo della Mendola e Passo Palade
Tour in bici da corso attraverso il Passo della Mendola e il Passo delle Palade Tour in bici da corsa caratterizzato da salite dolci e un panorama ...
leggi di più
Prenota la tua vacanza a Naturno
Pianifica ora la tua vacanza da sogno