Eventi Meteo Webcams
Via Vinum Venostis a Naturno
Via Vinum Venostis a Naturno
La "Via Vinum Venostis" a Naturno è un invito per gli escursionisti a fare un giro informativo e divertente in ogni stagione. Lungo il percorso, pannelli informativi forniscono informazioni sul paesaggio, sul vino, sui ristoranti e sulle aziende agricole. Il percorso circolare può essere percorso in entrambe le direzioni. Altrettanto degna di nota è la  "Via Vinum Venostis" a Castelbello-Ciardes. Il percorso si snoda attraverso la Bassa Val Venosta, da Castelbello passando per i paesi di Colsano e Ciardes fino alla collina del castello Juval.
Il percorso
Naturno - Compaccio - Schwalbennest - Sentieri n. 10 + 6 - sentiero Wallburgweg - ristorante Wiedenplatz - sentiero panoramico - Vogeltenn - Naturno

Dal centro di Naturno l'escursione conduce lungo la Feldgasse, Kirchweg, Kirchgraben e poi lungo la strada St.-Zeno-Strasse e la strada principale fino alla stazione a valle della funivia Unterstell a Compaccio. Da lì si segue il Schießstandweg fino all'inizio del sentiero escursionistico, che porta fino al punto di ristoro Schwalbennest. Da lì si scende leggermente in discesa fino alla strada Sonnenbergstraße e su questa strada si sale brevemente fino all'ingresso del sentiero n. 6 sotto il vigneto Falkenstein. Seguendo questo percorso, il sentiero sale ora ripidamente fino al Wallburgweg. Seguire il sentiero pianeggiante in direzione est. Si scende poi per una breve ma relativamente ripida discesa fino al ristorante Wiedenplatzerkeller e da lì si prosegue sulla strada asfaltata in discesa fino al bivio Sonnenberger Panoramaweg. Seguite questa strada in direzione ovest fino alla strada San Procolo. Dopo aver attraversato la strada, si prosegue lungo la Vogelnnpromenade fino alla strada Schlossweg. Da lì si cammina lungo il Kirchbach fino a Kirchgraben e poi lungo il Kirchweg e la Feldgasse fino al punto di partenza.
Prenota la tua vacanza a Naturno
Pianifica ora la tua vacanza da sogno