Eventi Meteo Webcams
In bici e in mountainbike a Naturno
In sella tutto l’anno sotto il sole di Naturno
In bici e in mountainbike a Naturno

In bici e in mountainbike a Naturno

In sella tutto l’anno sotto il sole di Naturno

A Naturno, le possibilità di andare in bici sono varie quanto il paesaggio stesso: comode passeggiate tra paesi, meleti e prati; tour lungo l’Adige per bici elettriche; strade ricche di curve alla conquista di qualche valico alpino, come ad esempio il Passo dello Stelvio a 2.757 m. Con la mountain bike si può raggiungere qualche malga per poi gustarsi il brivido della discesa lungo sentiero in mezzo al bosco.

Con 315 giorni di sole all’anno, Naturno è la meta ideale per gli appassionati delle due ruote, da febbraio a novembre. Novità assoluta a Naturno è la Bike Highline Meran/o che collega tutte le malghe del Monte Tramontana. Chi desidera affinare la propria tecnica può esercitarsi nell’apposito campo pratica di Naturno gestito dalla Ötzi Bike Academy.

Naturno è il luogo ideale per le pedalate in famiglia. Con la nuova navetta per bici oppure in treno si raggiunge comodamente Passo Resia da cui si diparte la pista ciclabile della Val Venosta. Considerato una de21lle più belle piste ciclabili delle Alpi, il percorso si snoda per 80 chilometri lungo il fiume Adige, dal Passo Resia fino a Merano, passando anche per Naturno. Questo facile itinerario è particolarmente adatto anche alle famiglie.

Da provare
La merenda del ciclista, con prodotti regionali freschi di stagione e una barretta energetica, è quel che ci vuole per una pausa lungo il percorso.
Prenota la tua vacanza a Naturno
Pianifica ora la tua vacanza da sogno