Eventi Meteo Webcams
Benessere a Merano
Terme Merano e le passeggiate
Benessere a Merano
Benessere a Merano
Benessere a Merano

Benessere a Merano

Terme Merano e le passeggiate

L’antica storia di città di cura si rinnova oggi a Merano con la moderna struttura delle Terme Merano. Le numerose piscine interne ed esterne, le saune ed un centro Spa e vital che offre svariati trattamenti rendono le Terme Merano un attrazione da sogno. Particolarmente apprezzato dagli amanti del sole è, d’estate, il parco delle Terme. In questo ampio e curato spazio verde si trovano un’ampia varietà di attrazioni balneari, numerose strutture sportive ed anche un’area relax.

Nel XIX secolo, Merano divenne una località di cura conosciuta in tutta Europa. Già a quel tempo, i medici raccomandavano la città per la salubrità del suo clima invernale, relativamente asciutto. In quell’epoca furono create anche piacevoli e salutari passeggiate che, ancora oggi, rendono celebre Merano e sono percorse durante tutto l’anno.

Nella città termale, con le sue passeggiate ben tenute e le ampie aree verdi, c'è un clima mediterraneo mite e alpino. Lo spettacolo di magnolie, palme e cipressi che si levano di fronte alle imponenti cime montuose è davvero unico. Le acque del Passirio, nel suo attraversare Merano, invitano a sostare lungo le sue affascinanti rive: il rumore delle acque è musica per chi l’ascolta. L’alta qualità dell’acqua di Merano può essere gustata alle numerose fontane della città.
L’attenzione per il benessere e la salute si riflette in città in molti importanti eventi, come l’evento "Merano in Yoga" o la Primavera Meranese.
Prenota la tua vacanza a Merano
Pianifica ora la tua vacanza da sogno