Wandelhalle

Negli anni ’60 del XIX secolo fu allestito un loggiato che fungeva da passeggiata coperta con panchine, dove ci si poteva godere il tepore del sole nelle giornate invernali. La Wandelhalle divenne ben presto un punto di ritrovo per gli ospiti di cura, tanto che nel 1891 dovette essere ampliata e ristrutturata. Nel padiglione centrale si trovano tavole commemorative e busti di personaggi illustri. Le pareti sono decorate da dipinti di Lenhart, Complojer e Demetz, raffiguranti paesaggi dell’Alto Adige.

Mezzi pubblici
Alla stazione ferroviaria di Merano prendi l'autobus urbano n. 1 o n. 4 e scendi alla fermata Parco Elisabetta in via Cavour. Da qui è possibile raggiungere la Wandelhalle in 5 minuti attraverso il Ponte della Posta.
Descrizione d'arrivo
In bicicletta si può raggiungere la Wandelhalle attraverso la pista ciclabile lungo il Passirio e il Ponte della Posta.
Dove parcheggiare
Il parcheggio della Clinica St. Joseph in via Innerhofer offre ampi posti auto per disabili. Da qui è possibile raggiungere la Wandelhalle in 10 minuti attraverso via Cavour e il Ponte della Posta.

All'ingresso della Passeggiata d'Inverno, all'angolo con il Ponte della Posta, si trovano parcheggi per biciclette. Fate attenzione a non parcheggiare biciclette ed e-scooter in modo incauto. Possono rappresentare un pericolo per le persone non vedenti e ipovedenti, in quanto creano ostacoli per camminare in sicurezza lungo i sentieri e trovare gli ingressi. Anche le persone in sedia a rotelle e i genitori con passeggini possono essere ostacolati da biciclette parcheggiate in modo incauto. Si prega di utilizzare gli appositi parcheggi per biciclette.
Suggerimenti dell'autore
Godetevi la passeggiata lungo la Wandelhalle e concedetevi una piccola pausa su una delle panchine sotto i romantici archi verdi. Non sarà difficile immaginarsi 150 anni fa e gli ospiti di Merano, elegantemente vestiti, che passeggiano lungo il Passirio.
Orario d'apertura: tutto l'anno
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!