Bande Musicali dell'Alto Adige
L’Associazione delle Bande Musicali dell’Alto Adige (VSM) festeggia quest’anno il suo anniversario! Sono successe molte cose negli ultimi 75 anni e il sodalizio può guardare con orgoglio al lavoro svolto e alle 209 bande che ne fanno parte.

La musica per ottoni offre un’importante risposta a un sistema orientato dai media e a un comportamento spesso passivo delle persone. Fare musica promuove la creatività e, soprattutto, il senso di comunità.

Musica, ritmo, armonia. Questa triade ci accompagna e ci influenza per tutta la vita. La musica trascende paesi e nazioni e mette in contatto le persone, indipendentemente dal colore della pelle, dalla religione o dalla nazionalità. La musica può renderci ora felici ora malinconici, può esaltarci o incupirci, può rilassarci o farci scatenare: la musica è unica.

Con queste premesse, l’augurio dell’Associazione delle Bande Musicali dell’Alto Adige, è che il 15 ottobre, nel contesto della Festa dell’Uva, sia una giornata piacevole, in cui la musica per ottoni rappresenti un’occasione di gioia e incontro. Nell’auspicio di costruire in armonia il futuro della musica.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!