La Festa dell'Uva


DAL 19 AL 20 ottobre 2024 - vi aspettiamo!


Tradizioni sudtirolesi interpretate con stile e arricchite da tante novità: è la Festa dell’Uva di Merano. Risalente al 1886, è la manifestazione più radicata nella vita sociale meranese. 

Le iniziative del sabato e della domenica mostrano il volto autentico e giovane dello storico festival.
Sono in programma i prodotti locali al mercato di Merano, piatti autunnali con influenze del nord e del sud, vini pregiati del Burgraviato e musica alpina. I concerti delle bande musicali giovanili altoatesine hanno luogo sulla terrazza del Kurhaus, in via Cassa di Risparmio, in Piazza Terme e nel parcheggio Kallmünz di domenica. Alla tradizionale sfilata alla quale partecipano bande musicali, carri decorati e cortei in costumi tipici, prenderanno parte quest'anno più di 60 bande musicali. L’appuntamento è per domenica 15 ottobre presso Porta Venosta.
 
Aspettatevi una cornucopia di profumi, doni, colori e suoni dal 14 al 15 ottobre 2023 alla Festa dell'Uva a Merano. Vi aspettiamo.
Il grande corteo
Il grande corteo
La Festa dell'Uva di Merano in questa giornata ospita il 75° anniversario dell'Associazione delle Bande Musicali dell'Alto Adige. Dopo i grandi ...
Grazie alla Giardineria comunale di Merano
Grazie alla Giardineria comunale di Merano
Grazie all’amore e alla passione per la loro città, i giardinieri curano e abbelliscono Merano durante tutto l’anno. Aiuole, istallazioni floreali ...