L'hotel Untermelz dispone di un ampio parcheggio asfaltato dal quale è possibile raggiungere la reception senza ostacoli. Con l'ascensore (130 x 95 cm) e un ampio corridoio si raggiungono le camere e le suite attrezzate per persone con disabilità.
La camera per famiglie è molto spaziosa e adatta a ospitare da 3 a 4 persone: dispone di una camera separata con un letto singolo e di una camera matrimoniale con l'aggiunta di un divano letto, tv e balcone rivolto a sud con vista sulle montagne. Il bagno è ampio: si accede agevolmente alla doccia a pavimento, mentre il wc non è accostabile lateralmente, ma dispone di maniglione di sostegno. La camera doppia Texel è più piccola, presenta anch'essa un bel balcone rivolto a est, tv e collegamento a internet. In bagno si trova un wc accostabile lateralmente, lavabo e doccia a pavimento (larghezza porta box doccia 60 cm!).
La sala da pranzo, il bar e un ulteriore bagno accessibile e attrezzato si trovano a piano terra e sono raggiungibili senza difficoltà. All'aperto si trova una bella piscina, una vasca per bambini, un ampio giardino per prendere il sole e un parco giochi per bambini: tutto facilmente accessibile.
Accessibilità elevata
Struttura ben fruibile praticamente in tutti i suoi ambienti, ma non adeguatamente attrezzata nei servizi igienici o con servizi wellness difficilmente raggiungibili