Arrampicata a Naturno
Il brivido di stare in parete
Via ferrata con ponte sospeso in Alto Adige - Via ferrata Hoachwool a Naturno vicino Castel Juval
News L'Acquavventura riaprirà il 02.10.2021!
News Tamponi a Naturno: martedì, venerdì e sabato. Registrazione su www.testnaturns.it.

Via Ferrata Hoachwool in Alto Adige

Via ferrata difficile a Naturno in Val Venosta

Adatta ai più esperti, la nuova via ferrata Hoachwool regala una panorama mozzafiato su Castel Juval e dintorni. A rendere unica nel suo genere questa ferrata sono i passaggi impegnativi, i traversi, le pareti verticali e i tratti lungo le vecchie rogge predisposte già nel 1833 come canali irrigui.

L’attività di arrampicata e ferrata è consigliabile solo in presenza di alcune prerogative quali il bel tempo, una buona condizione fisica, le conoscenze tecniche necessarie e il rispetto delle norme di sicurezza. Indispensabili inoltre l’abbigliamento e all’attrezzatura idonei e cibo e acqua sufficienti.

Chi preferisce fare la via ferrata in compagnia di una guida può rivolgersi all’ideatore della via, la guida alpina Ludwig Gorfer (+39 335 5853007).
Via Ferrata Knott

Via Ferrata per famiglie in Naturno

Sotto la piattaforma panoramica Unterstell si trova la via ferrata familiare "KNOTT".
Ci sono quattro vie ferrate, un breve percorso di collegamento, un ponte di corda lungo 20 m e due ripide scale a pioli. La via ferrata familiare ha vie facili, passaggi difficili, passaggi esposti e tratti tecnici e può essere fatta in qualsiasi momento della giornata, perché la salita e la discesa sono brevi.

I PERCORSI

- Il percorso "Sally" (B-B/C-D) inizia direttamente al "piede del muro". 50 m di cavo d'acciaio conducono su due sbalzi fino al "Big foot bridge". La parte più difficile è la "sporgenza del piattino" alta circa 4 m (D).
Attraverso il "Big foot bridge" si possono raggiungere le vie "Turtle", "Affele" e "Rocky".

- "Tartaruga" è il percorso più semplice (B). 40 m di cavo d'acciaio conducono all'uscita. Tutte le parti difficili vengono disinnescate con aiuti a gradino. Dalla rotta "Turtle" la traversa di attrito (A-C) si dirama a metà strada. L'uscita è difficile (C) e termina alla prima scala celeste.

- Il percorso "Affele" (un totale di 50 m di cavo d'acciaio) inizia con la difficile "traversata di Oacherle" (B- C/D) e poi conduce in alto verso la scala fino alla "Pancia dell'elefante" (C). Seguono la prima scaletta del cielo e l'uscita (B-A).

- Il percorso "Rocky" (un totale di 60 m di cavo d'acciaio) inizia dopo l'"Oacherle-Quergang". Attraverso il "Weg zum Geist" (B) si attraversa a destra e attraverso un piccolo strapiombo (B/C) si raggiunge la seconda scala del cielo molto ripida. Il resto del percorso (A-B) conduce attraverso l'"Auge", poi lungo un semplice attraversamento e una cengia fino all'uscita.
Escursione guidata in via ferrata "Knott"
Può essere prenotato presso l'ufficio turistico
Stampa
Arrampicata sulla via ferrata
20/10 - 10/11/2021 10:00 - 12:00
Arrampicata sulla via ferrata "Knott" dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Arrampicata sulla via ferrata d’allenamento e per famiglie „Knott“sul Monte Sole di Naturno (ritrovo alla stazione monte della Funivia Unterstell) La via ferrata che si trova sotto la piattaforma nei ...
leggi di più
Tour guidata alla via ferrata a Parcines o Naturno
22/10 - 12/11/2021 09:00 - 13:30
Tour guidata alla via ferrata a Parcines o Naturno
In giro con la nostra guida alpina Michael Tschöll alla nuova via ferrata “Ziel” sopra il rifugio Nasereit a Parcines oppure all'impegnativa via ferrata "Hoachwool" al Monte Sole di Naturno! Via ...
leggi di più
Prenota la tua vacanza a Naturno
Pianifica ora la tua vacanza da sogno