Eventi Meteo Webcams
Le piste ciclabili
Pedalare e ammirare: Val Venosta, Val Passiria e Valle dell'Adige
Le piste ciclabili

Le piste ciclabili

Pedalare e ammirare: Val Venosta, Val Passiria e Valle dell'Adige

Da Merano partono tre piste ciclabili, che conducono attraverso un paesaggio vario e affascinante.

VAL VENOSTA: MALLES – MERANO

Lunghezza: 56 km; dislivello: circa 700 m.

Da Merano potete sfruttare i molteplici vantaggi della combinazione "bici e treno" in direzione della Val Venosta: ogni viaggio col treno della Val Venosta offre stupendi scorci paesaggistici. Alla stazione di arrivo di Malles (56 km da Merano) è possibile noleggiare una bicicletta presso il noleggio „Bici Alto Adige" o presso "Papin Sport". Pedalando su una pista ciclabile ben mantenuta, si farà quindi ritorno alla stazione di Merano. Se la via del ritorno è troppo lunga, è possibile restituire la bicicletta presso qualsiasi punto di noleggio di „Bici Alto Adige" (stazioni di Spondigna, Silandro, Laces o Naturno) o di "Papin Sport (a Prato allo Stelvio, Silandro o Naturno) e proseguire il viaggio verso Merano in treno.
Da Malles, una seconda pista ciclabile (lunghezza 20 km) porta a Passo Resia (500 m di dislivello). Anche lì si trovano punti di noleggio di "Bici Alto Adige" e di "Papin Sport".
Chi preferisce usare la propria bicicletta, può trasportarla, durante la bassa stagione, in treno. Da maggio a ottobre è disponibile un servizio navetta per biciclette.

VAL PASSIRIA: MERANO – S. LEONARDO

Lunghezza: circa 20 km; dislivello: 370 m.

Dal centro di Merano, una pista ciclabile in leggera salita, per lo più in un paesaggio incontaminato, conduce fino a San Leonardo costeggiando il Passirio. Il percorso non attraversa i paesi che incontra, ma permette un comodo accesso ad essi.

VAL D'ADIGE: MERANO – BOLZANO

Lunghezza: circa 30 chilometri; dislivello: minimo

Da Merano è possibile raggiungere Bolzano attraverso la pista ciclabile della Valle dell’Adige in modo piacevole. Anche in questo caso è possibile noleggiare la bici al noleggio "Bici Alto Adige" o al noleggio "Papin Sport" presso la stazione centrale di Merano e restituirla al punto di noleggio in piazza Verdi (Bici Alto Adige) o in quello di piazza Stazione (Papin Sport). Il viaggio di ritorno a Merano può essere effettuato in treno.
Prenota la tua vacanza a Merano
Pianifica ora la tua vacanza da sogno