Yoga per famiglie

Lo yoga consente un nuovo percorso di benessere. Gratuito. Luogo di incontro: Castello Principesco.

Lo yoga favorisce un nuovo modo di stare bene: esercizi fisici, respiro e rilassamento supportano le emozioni, la scoperta di sé e la condivisione con gli altri.
A seconda dell'età dei bambini, adatto dai 4 anni in poi, una parte ludica permette loro di ascoltare e osservare per conoscere il proprio corpo, capire come lasciarsi andare e rilassarsi. Lo yoga migliora la postura, rafforza la struttura ossea e armonizza i muscoli. Promuove la creatività, la perspicacia e la consapevolezza. Lo yoga aiuta a raggiungere la stabilità emotiva, porta alla fiducia in se stessi e aumenta la ricettività.
Il progetto Family Yoga combina lo yoga con il gioco: la creatività viene impiegata per elaborare soluzioni che sostengano i sentimenti del bambino. Lo yoga dona una calma interiore che aiuta a superare le situazioni di stress. L'unità del corpo e dei sentimenti dei bambini è un modo per superare le paure o per sviluppare il coraggio di scoprire il mondo che ancora non conoscono. Ogni lezione di yoga è strutturata in modo preciso e il bambino trova la sua strada attraverso ripetizioni specifiche con i membri della famiglia per imparare le proprie regole. Portate un materassino e vestiti comodi.
Da portare
Tappetino per esercizi.
Date
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!