Merano premiata con l'ECOT award 2022
Patrimonio arboreo a Merano
Merano premiata con l'ECOT award 2022
Nel corso di una cerimonia in programma venerdì 10 giugno la città di Merano ha ricevuto il premio europeo per gli alberi urbani "ECOT Award 2022". Il riconoscimento è un omaggio all'impegno della città nei confronti del suo ecosistema urbano.

L'European Arboricultural Council, con sede a Bad Honnef (Renania Settentrionale-Vestfalia), assegna il premio dal 2007. Nel 2021 il riconoscimento è andato a Vienna. La cerimonia di premiazione di quest'anno si svolgerà nell'ambito dell'Assemblea generale dell'European Arboricolture Council (EAC), che si terrà a Merano dal 9 al 12 giugno e che vedrà la partecipazione dei delegati e delle delegate delle principali associazioni e organizzazioni europee del settore.

Particolarmente soddisfatta del prestigioso premio la vicesindaca e assessora all'ambiente Katharina Zeller: "A beneficio della cittadinanza e degli ospiti, l'amministrazione comunale ha sempre dato un importante contributo alla conservazione del patrimonio arboreo urbano e degli spazi verdi. La ricerca e le misure innovative per curare e tutelare questo patrimonio sono, tra l'altro, requisiti essenziali per migliorare anche l'adattabilità ai cambiamenti climatici. Siamo molto contenti che questo impegno sia ancora una volta apprezzato e riconosciuto oltre i confini di Merano", ha sottolineato Zeller.