23/09 - 25/09/2021 | 10:30 - 17:00

Mostra: Evolving Settings

A Palais Mamming, grazie all'artista Elisa Grezzani e a Kunsthalle West, è già visitabile la mostra "Evolving Settings".

Palais Mamming Museum, in collaborazione con Kunsthalle West, ospita al terzo piano una personale dell'artista Elisa Grezzani intitolata significativamente "Evolving Settings". In essa è esposta la sua più recente produzione artistica, con pittura in grandi formati e opere su carta. L'esposizione si accompagna a installazioni “site specific” nel centro città di Merano: l'iniziativa non si limita infatti a Palais Mamming ma coinvolge anche ulteriori location quali l'Hotel Aurora e il negozio Oberrauch Zitt.
Trasgredire lo spazio è un aspetto importante nell'arte di Elisa Grezzani, che a Merano lo utilizza in modo ancora più deciso per conquistare sia il contesto architettonico che quello urbano. La sua pittura è un sistema aperto, i cui elementi fluttuanti tentano di espandere la superficie del dipinto. I visitatori sono invitati a camminare su alcune opere per vederne altre appese alle pareti. Tra ermeneutica ed erotica il lavoro pittorico di Elisa Grezzani sceglie decisamente il secondo polo, con opere che stupiscono per la loro energia e il loro colore, per una generale felicità nella realizzazione e nella fruizione. Una felicità contagiosa in grado di rinvigorire i sensi e ricordare come la nostra presenza corporea e percettiva sia fondamentale per vivere con consapevolezza la propria vita.

L'artista, previa prenotazione (info@elisagrezzani.com), sarà a disposizione del pubblico il 7.08, il 12.08, il 4.09, l'11.09, il 18.09 e il 25.09.2021 dalle ore 14.30 alle 17.00 per una visita guidata dal carattere più intimo e personale attraverso le diverse location.
Date
23/09 - 25/09/2021 10:30 - 17:00
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!