16/09/2025 09:45 - 17:00 | + altre date
Slow Food Travel - Alla ricerca dell'inconfondibile sapore di vino
Escursione guidata sul tema Slow Food Travel con Lorenz Fischnaller.
IL PIACERE DI UN’ESCURSIONE GUIDATA SLOW
Escursione al Colle del Sepolcro con cappella, trincee e bunker. Ci godiamo la bella vista sulla media Valle Isarco. Impariamo curiosità sulla storia, la cultura e il paesaggio. Attraverso il villaggio camminiamo al punto panoramico della Cantina Valle Isarco, dove in mezzo ai vigneti degustiamo vini selezionati. Al maso Torggler-Hof, la guida escursionistica Lorenz Fischnaller presenta la storia sull’agricoltura durante un aperitivo Slow Food. Per accompagnare la degustazione del vino cristallico, la contadina Margareth serve prelibatezze provenienti dall’orto della casa e dai masi locali in una “Stube” (soggiorno) contadina tradizionale.
In seguito, torniamo in paese e visitiamo la mostra speciale “Cristalli preziosi - Vini virtuosi” nel Museo mineralogico. Al maso Huaberhof, lì accanto, concludiamo con una degustazione di vino biodinamico.
Dati del percorso: 1,5 km - 110 m di salita/discesa - tempo di percorrenza: 45 minuti
ore 9.45 partenza col pulmino da S. Maddalena/Ranui
ore 9.50 S. Pietro/paese
ore 10.00 punto d’incontro all’area di svolta dell’autobus prima di Tiso
ore 17.00 ritorno col pulmino
PREZZO:
Quota di partecipazione: 20,00 € - gratuito con la DolomitiCard
Prezzo della degustazione*: 40,00 € a persona
Partecipanti: min. 4 - max. 10 persone
Arrivo
Il punto di partenza dell'escursione è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici. Servizio pubblico da Chiusa/Bressanone fino a Tiso (fermata bus finale: Tiso). Ricerca dell'orario online sul sito Alto Adige mobilità: www.altoadigemobilita.info
In macchina:
Val d'Isarco fino a Chiusa, da lì si prosegue nella Val di Funes fino a Molino di Mezzo. Svoltare a sinistra e proseguire sulla strada fino a Tiso.
Informazioni sul rimborso
In caso di annullamento, la quota di partecipazione può essere rimborsata solo se l'annullamento avviene entro le ore 12.00 del giorno precedente. Se invece è il partecipante a ritirare la sua iscrizione al tour dopo le ore 12.00, questo dovrà farsi carico per intero dei costi. In caso di mancata partecipazione a un’offerta prenotata, il partecipante non potrà avvalersi di un’altra offerta né riceverà il rimborso del denaro.
Nel caso di cancellazione da parte dell'organizzatore, verrà restituito 100% dell’importo versato (ad esempio, se il numero minimo di partecipanti non viene raggiunto).
L'evento deve essere pagato in anticipo online o in uno degli uffici turistici.
Informazioni addizionali
*La degustazione è parte integrante del tour e deve in ogni caso essere pagata separatamente in loco da ciascun partecipante in aggiunta alla quota di partecipazione.