Eventi Meteo Webcams
Programma per bambini a Naturno
Animazione durante le vacanze
Programma per bambini a Naturno

Programma per bambini a Naturno

Animazione durante le vacanze

Nel periodo delle vacanze scolastiche, Naturno propone un programma per bambini e famiglie ricco e vario. Una visita al maso biologico Oberniederhof a Senale, il trekking in groppa ad un lama e la caccia al tesoro: le attività per bambini a Naturno assicurano gioco e divertimento per tutte le età.

LUNEDI
Visita della fattoria Oberniederhof Madonna di Senales: In un modo a misura di bambino viene mostrato il percorso del latte - dalla stalla al negozio. Conoscere gli animali da vicino ed assaggiare le sane bontà locali.

3D Arco parcours al Moarhof/Monte S. Caterina/Val Senales: Sentite lo spirito dei nostri antenati, con archi e frecce! Tutti i bersagli (che riproducono animali veri) sono disposti nel bosco, e quindi in situazioni di caccia, dove giovani ed anziani possono seguire il loro “istinto di caccia”.


MARTEDI
Daksy sulle orme del parco naturale: Con un’ emozionante quiz imparerete a conoscere la flora e fauna del Parco naturale del Gruppo di Tessa.


MERCOLEDI
Lama Trekking Tour per famiglie e bambini a Tablá: Agevole passeggiata guidata per tutta la famiglia in compagnia dei bonari lama con tanto divertimento durante una grigliata.

Allenamento tecnico MTB: Presso il campo di allenamento tecnico dell’Ötzi-Bike-Academy, bambini ed adolescenti possono migliorare la loro tecnica di guida sulla mountain-bike
sotto l’istruzione di guide professioniste.

Arrampicata sulla Via Ferrata  „Knott“ sul Monte Sole di Naturno. Una guida professionale ti accompagna sul “Knott”e ti suggerisce importanti consigli per arrampicate in sicurezza.
I più coraggiosi possono farsi calare nel vuoto dalla piattaforma.


GIOVEDI
A caccia del tesoro a Naturno: I bambini possono guidare l’intera famiglia, passando di traccia in traccia e, se necessario, gli adulti potranno aiutare con la lettura, la scrittura o la soluzione dell’indovinello.

Arrampicata per bambini nella RockArena di Merano: Sia all’interno che all’esterno dell’arena si trovano diversi itinerari, che dopo esservi ben assicurati, aspettano di essere conquistate.

Conoscere i lama: Fate amicizia con i lama, dando a loro da mangiare, accarezzando il morbido pelo, mentre fate una piccolo passeggiata.


VENERDI
Arrampicata per bambini nella RockArena di Merano

Giro in bicicletta fino a Merano: In bici tu puoi facilmente pedalare insieme con la famiglia alla città di Merano, a 15 km di distanza. Per ritornare a Naturno, tu puoi riservare un bus navetta,
che ti riporta comodamente a Naturno assieme alla tua bici.

Il paese delle mele: La guida esperta Anja ti porterà nei campi del maso “Auenheim” a Plaus e ti spiegherà tutto sui metodi di coltivazione. Di seguito ci sarà una piccola degustazione

Ranger del parco naturale: Una giornata da “Ranger” nel parco naturale Gruppo di Tessa. Esplorate il mondo dell’acqua, passeggiate nel bosco e osservate gli animali selvatici col binocolo.


SABATO
Rafting per bambini da metà maggio a metà settembre
Divertente discesa in canotto sull´Adige per bambini fino ai 14 anni.

Pomeriggio per bambini nel Minigolfparc a Naturno:
Qui tutti, grandi e piccini, possono divertirsi un mondo. Insieme o tutti contro tutti – ai piedi del Monte Tramontana con una splendida vista sul Parco naturale del Gruppo di Tessa e su Naturno. Vi aspettano pomeriggi in allegra compagnia.


DOMENICA
Stazione ferroviaria del divertimento, vecchia stazione ferroviaria Val Senales, Stava.
Tutti a bordo alla Stazione ferroviaria del "divertimento". Qui la cosa più importante é il divertimento dei bambini - Vi aspettano una draisina, una locomotiva elettrica e diesel ed una minilocomotiva a vapore originale.

Prenota la tua vacanza a Naturno
Pianifica ora la tua vacanza da sogno